Ssangyong Motor Company affronta la crisi con una ristrutturazione aziendale.
Il sistema economico internazionale è in crisi profonda a causa della pandemia da Corona Virus, ma c'è chi affronta il tutto, come la Ssangyong Motor Company .
Il settore automotive da sempre caratterizzato da grandi investimenti è in palese difficoltà.
Ecco che grandi gruppi come Ssangyong Motor Company prevedono un piano di ristrutturazione per affrontare la nuova realtà. Il primo passo ha visto un dialogo con vari stakeholder , dettato ad affrontare la provvista finanziaria necessaria per il rilancio.
Appare necessario rivedere e ripensare le attività di business, preparandosi ad un nuovo modo di interpretare i bisogni dei clienti , organizzando così una nuova presenza sul mercato.
Anche questa attività richiede investimento di nuove riorse e dunque ulteriore attenzione al mercato. Ecco il lancio di tre nuovi modelli in Italia : Korando , Tivoli e Rexton Sports XL .
Nuovi investimenti sono inoltre previsti per la Korando Full Electric che sarà disponibile alla commercializzazione nei primi mesi del prossimo anno.
La Mahindra Group ha confermato l’intenzione di continuare a supportare SsangYong Motor Company , attraverso nuovi finanziamenti diretti a sostenere la continuità del business e di ottenere anche nuovi investimenti.
Il piano di investimento prevede anche qualche cessione dolorosa come ad esempio il Centro Logistico di Busan.
Marco Lasala




