Di ritorno dal salone internazionale dell’auto di Ginevra, Silvia Terraneo fa un suo personale bilancio sulla manifestazione. La giornalista e tester drive analizza da una singolare prospettiva l’expo attualmente in corso. Tra car di lusso e berline, immagina quale sarebbe il ‘garage perfetto”: un sogno per molti, una realtà per altri. Ecco il box dei desideri:
Porsche
Partiamo dalla Porsche 911 GT3 RS, non sono certa sulla abilità della sottoscritta alla guida di questa supercar. E’ un po' da domare. Ma appena mi ci sono seduta dentro, mi sono trovata a mio agio. Interni in alcantara abbinati al colore della carrozzeria che si avvicina molto ad una sfumatura di rosso/arancio corallo.
Ferrari
Sulla Ferrari la 488 GTB, ahimè, il motore è spento per ovvie ragioni, peccato non sento il rombo del nuovo V8 da 670 cavalli. Ma impugnare il volante ha il suo perché. Non è l'auto che ti perdi negli specchietti o porta oggetti, ma è una Ferrari!
Mercedes – Ford – Lotus
C'è spazio anche per lei, in livrea bianco, così elegante e potente la stella AMG GT. Insieme ad essa, affiancherei la Ford Mustang e la Lotus Evora400. Inoltre, anche una Nissan GT-R Nismo che risulta, senza dubbio, non male.
Kadjar
Se l’edizione 2014 del salone ginevrino, aveva visto, a mio avviso, come rivelazione le city car. Quest'anno, invece, la star ha solo un nome. Si chiama Kadjar.
Rubrica a cura di www.shemotori.it