MG cambia il look delle sue MG HS e MG EHS.
Un restyling completo che ha interessato i gruppi ottici anteriori e posteriori, il frontale e i cerchi in lega, ora dal design più sportivo, cambia anche l’interfaccia delle MG HS ed MG EHS, ora più veloce e funzionale.
In Italia la HS è stata molto apprezzata, un modello da segmento C, il più importate nel nostro paese per volumi e crescita, la MG puntando sull’elevato “value for money” ha conquistato anche altri mercati, tra cui quello UK.
Anche il comparto Fleet e quello a noleggio, ha dimostrato di gradire bene la proposta firmata dalla SAIC Motor Italy, MG in Italia ha una quota pari all’1,8% del B2B.
Nei primi mesi del 2023 sono state vendute 10.855 MG.
La nuova HS è un SUV dal look contemporaneo, ha uno stile sportivo e un carattere deciso, lunga 4,610 metri, ha una larghezza di 1,876 metri e un’altezza di 1,685 metri per un passo di 2,720 metri.
Due gli allestimenti disponibili:
- Luxury
- Comfort.
Il restyling che ha coinvolto le nuove MG HS e MG EHS riguarda principalmente il frontale, grazie all’adozione di nuovi gruppi ottici a LED di SAIC Light Technology, gli indicatori di direzione sono stati inseriti nei fari, ora a sviluppo verticale, nuova è anche la protezione sottoscocca.
Al retro figura la nuova firma luminosa che ricorda la bandiera “Union Jack”, a partire dall’allestimento Luxury di serie i cerchi da 18 pollici a cinque razze con pneumatici 235/50 R18 97W.
MG HS e MG EHS 2023: motorizzazioni e prestazioni
Invariate le motorizzazioni rispetto alla precedente generazione, la MG HS è disponibile con motore 4 cilindri in linea, si tratta di propulsore da 1.5 litri turbo GDI da 162 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti, optional quello automatico doppia frizione a 7 rapporti.
La EHS invece è dotata di alimentazione ibrida plug-in, il motore ha una potenza complessiva (benzina ed elettrico) di 258 cavalli, le emissioni di CO2 sono pari a 43 g/km.