Kia conquista l’Europa con la sua offerta elettrificata.
Il successo del marchio KIA è certificato dai numeri con una quota di mercato nel 2020 molto importante e la crescita storicamente più rilevante.
Secondo i dati pubblicati dall’Associazione europea dei costruttori automobilistici (ACEA) la quota cresce dal 3,2% al 3,5%.
In termini di modelli venduti parliamo di 461715 unità nel solo anno 2020 in Europa.
I risultati positivi dl brand KIA riguardano soprattutto la gamma dei veicoli elettrificati che si attestano al 25,5% ossia un quarto del risultato complessivo.
Nel successo va registrato il grande appeal per la gamma Niro in tutte le sue varianti, ibrida, ibrida plug-in ed elettrica. Importanti anche i numeri della e-Soul e la Ceed Sportswagon e XCeed hanno invece toccato quota 14.511 unità.
Il 2021 nasce sotto i migliori auspici: la casa produttrice ha infatti svelato il nuovo logo e lo slogan che accompagnerà le diverse iniziative.
La programmazione di KIA è pluriennale
Ecco il lancio di sette veicoli a trazione esclusivamente elettrica (BEV) entro il 2027, tutti dalla nuova piattaforma modulare elettrica-globale (E-GMP).
Marco Lasala




