Ferrari parteciperà al Motor Valley Fest 2023.
In scena da giovedì 11 a domenica 14 maggio 2023 a Modena, il Motor Valley Fest 2023 racchiude le eccellenze motoristiche della Terra dei motori, Ferrari presenzierà un buon numero di eventi.
All’interno del cortile dell’Accademia della Marina Militare di Modena sarà esposta la nuova Ferrari Roma Spider, supercar scoperta presentata lo scorso 16 maggio, mentre nella cornice del Museo Enzo Ferrari, il pubblico potrà ammirare la Ferrari Portofino M, Ferrari Roma, Ferrari Purosangue, 296 GTB, 296 GTS ed SF90 Stradale.
Andrea Antichi, Ferrari Chief Manufacturing Officer ha presenziato nella giornata di ieri, il convegno inaugurale del Motor Valley Fest 2023.
Venerdì 12 maggio alle ore 9:30, Vittorio Dini, Ferrari Head of Powertrain, sarà tra i protagonisti della tavola rotonda “ESG: carburanti sintetici e idrogeno”, previsto in questa occasione anche un intervento di Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer.
In occasione del Motor Valley Fest 2023 sarà possibile visitare il Museo Enzo Ferrari di Modena
Per l’occasione sarà aperto dalle 9:30 alle 19, presenti diverse supercar del Cavallino Rampante che hanno caratterizzato e dominato la scena dell’automotive negli scorsi decenni.
All’interno del Museo sarà presente un allestimento particolare in ricordo di Mauro Forghieri, uno dei personaggi simbolo del Cavallino Rampante.
Non mancherà anche uno spazio espositivo dedicato ai propulsori più significativi della storia del Marchio Ferrari, dai motori a 12 cilindri fino ai V8, senza tralasciare le power unit delle monoposto di Formula 1.
Marco Lasala