BYD è un brand automotive innovativo, sotto ogni aspetto.
È l’unica casa automobilistica cinese a rientrare tra i primi 10 brand automobilistici nel rapporto Google x Kantar BrandZ, BYD è un marchio il cui valore supera i 10 miliardi di dollari.
In un solo anno, la BYD è salita di cinque posizioni, un’azienda internazionale impegnata attivamente in quattro settori di attività: auto, trasporto ferroviario, nuove energie ed elettronica.
BYD è il primo produttore di veicoli NEV
Nel solo 2022 ha venduto oltre 1.86 milioni di unità, per un totale, a partire dal 2017, di 4,3 milioni di esemplari, attualmente i suoi autobus e taxi sono utilizzati in oltre 400 città e in più di 70 Paesi.
La BYD Atto 3 è un’auto espressamente progettata per il mercato globale, lanciata inizialmente in Thailandia, è stato il veicolo più venduto per cinque mesi consecutive, stessa sorte anche in Nuova Zelanda e a Singapore, il SUV EV è leader nelle vendite.
BYD Atto 3 è disponibile anche in Italia a un prezzo che parte da 41.990 euro.
Il marchio automobilistico cinese costruirà in Thailandia una nuova fabbrica con l’intento di migliorare e rafforzare i legami con diversi partner industriali, in evoluzione anche la sua rete globale di concessionari, al fine di fornire servizi di vendita e post-vendita in tutto il mondo.
BYD nel settore automotive ha presentato diverse tecnologie innovative, tra cui la piattaforma elettronica 3.0, la tecnologia CTB e la batteria Blade.
In Europa la prima filiale è stata realizzata nei Paesi Bassi, ad oggi le vetture firmate da BYD sono distribuite in 6 continenti.