Volvo rende disponibile un nuovo aggiornamento OTA per chi utilizza Apple CarPlay.
Renderà Apple Maps e le altre app di navigazione supportate, visibili anche nella strumentazione centrale, dietro al volante, l’aggiornamento rilasciato dalla Volvo potrà essere scaricato in modalità over-the-air.
Il riquadro Apple CarPlay sul display centrale contiene ora anche informazioni sui contenuti multimediali, viene così migliorata l’interazione con i supporti multimediali.
Alwin Bakkenes, responsabile del software engineering ha dichiarato: “Il nostro desiderio è che quando i nostri clienti salgono a bordo della loro Volvo, la loro esperienza sia migliore di quella del giorno prima: i nostri aggiornamenti over-the-air sono un pilastro fondamentale per realizzare questo obiettivo. L’ultimo aggiornamento delle funzioni di CarPlay è un ottimo esempio del nostro continuo impegno a migliorare e ad aggiungere elementi e funzionalità in collaborazione con i nostri partner tecnologici, rendendo l'esperienza dei nostri clienti sempre più completa nel tempo".
Gli aggiornamenti over-the-air Volvo
Aggiornamenti che avvengono senza alcuna necessità per l’utente, di recarsi in officina, sono oltre un milioni i download in modalità OTA che i clienti Volvo hanno effettuato in occasione del precedente aggiornamento software, questa nuova release è stata inviata a oltre 650.000 esemplari del marchio svedese.
Ecco quali sono le nuove funzionalità che il nuovo aggiornamento OTA di Volvo consente di effettuare:
- sarà possibile passare da una funzione di assistenza all’altra utilizzando i pulsanti sul volante
- scegliere se gli specchi retrovisori devono essere ripiegati o meno quando si esce dall’auto
- corretti diversi bug software
- migliorata la calibrazione del motore
- una migliore interazione con il sistema centrale, è possibile accedere in maniera più facile e diretta alla propria playlist e passare da un brano all’altro anche attraverso i comandi al volante.