17.2 C
Napoli
mercoledì, 16 Ottobre 2024
  • Seat raggiunge risultati record nel primo semestre 2023

    Seat ha registrato risultati finanziari record nel primo semestre 2023. 

    Con un utile operativo di 371 milioni di euro e una redditività cresciuta fino a raggiungere il 5%, Seat ha registrato nei primi sei mesi del 2023, una crescita del 37,8% rispetto alla prima metà del 2022, per un fatturato di 7,411 miliardi di euro. 

    Il principale motore dei risultati finanziari è stato l’aumento del volume delle consegne, sono state vendute nel primo semestre 2023, 261.400 unità contro le 204.100 vetture dell’anno precedente (stesso periodo).

    Ottimi anche i risultati di Cupra, il Marchio spagnolo realizza un +56,9% delle vendite rispetto al 2022, a partire dalla sua nascita avvenuta nel 2018, sono state vendute oltre 400.000 Cupra di cui il 25% nella prima metà di quest’anno.

    L’obiettivo di Cupra è quello di arrivare alle 500.000 unità l’anno nel breve termine. 

    Wayne Griffiths presidente di SEAT e CUPRA: “Avere registrato il miglior semestre di sempre è senza dubbio un traguardo significativo. Il nostro duro lavoro ci ha portati ancora più lontano di quanto avremmo potuto immaginare, specie se prendiamo in considerazione tutte le sfide che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi anni. SEAT S.A. è in un processo di trasformazione e abbiamo ancora un grande potenziale di crescita. Il nostro obiettivo è quello di ottenere un utile operativo più forte e diventare un’azienda ancora più sostenibile e redditizia nei prossimi anni. Il meglio deve ancora arrivare”.

    David Powels, vicepresidente Finance e IT di SEAT S.A.: “La struttura aziendale di SEAT S.A. oggi è più resiliente e i dati del primo semestre dell’anno dimostrano che siamo sulla strada giusta. Ora, l’azienda continuerà a concentrarsi sulle priorità strategiche, nonché sulla gestione delle entrate e sul miglioramento dell’efficienza per ottenere risultati finanziari ancora più solidi”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie