9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Michelin Connected Fleet acquisisce la TRK

    Michelin ha acquisito il 100% del capitale di TRK, il fornitore di servizi per le flotte in Italia. 

    La divisione Connected Fleet di Michelin, con questa acquisizione, aggiunge nuove offerte avanzate per le flotte, l’Italia entra così a far parte del suo progetto di sviluppo internazionale. 

    L’Europa al centro della sua strategia, l’espansione globale del Gruppo Michelin comprende anche le Americhe, Africa e Oceania. Una acquisizione che migliorerà anche lo sviluppo di servizi e soluzioni connesse per le flotte di mezzi pesanti, soprattutto nel campo dei trasporti e della logistica, una espansione che abbraccerà anche i veicoli commerciali leggeri nella consegna dell’ultimo miglio. 

    Michelin Connected Fleet offre strumenti innovativi per le flotte

    Fornire gli strumenti e le informazioni di cui manager e operatori hanno bisogno per gestire facilmente il proprio parco mezzi su base giornaliera, il Gruppo Michelin investe per rendere la mobilità sempre più sicura, efficiente e rispettosa dell’ambiente. 

    L’obiettivo diventa dunque quello di comprendere le esigenze dei clienti e fornire loro soluzioni pragmatiche e di qualità, ciò è possibile solo attraverso una riduzione dei costi di gestione delle flotte e la soddisfazione delle aspettative finali dei clienti. 

    L’acquisizione di TRK consentirà al produttore francese di pneumatici di sviluppare una serie di attività intorno agli pneumatici. 

    Gilson Santiago, Managing Director di Michelin Connected Fleet ha dichiarato: “L’acquisizione di TRK consentirà a Michelin Connected Fleet di arricchire i propri servizi e soluzioni connesse alle flotte in Europa e di innovare ulteriormente nel settore dei pneumatici, in particolare in Italia, in un mercato con un grande potenziale”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie