24.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • LG nuove soluzioni per la ricarica elettrica

    LG Electronics offre nuove soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici. 

    L’obiettivo è quello di affermarsi nel panorama automotive, occupando un ruolo sempre più strategico, la LG è impegnata sempre più nell’offrire soluzioni semplici e affidabili per la ricarica di veicoli elettrici. 

    Così in occasione della partenza ufficiale della produzione di tecnologie innovative per EV da parte della HiEV, LG Electronics ha presentato quattro differenti modelli di colonnine di ricarica per auto elettriche. 

    Due modelli da 7 kW che possono essere montate a parete e a terra in appoggio e due colonnine elettrica a ricarica rapida da 100 kW e da 200 kW. Quattro unità che si adattano facilmente a essere montati in spazi e ambienti diversi che richiedono una modalità di installazione facile e immediata. 

    LG Electronics: colonnine di ricarica sicure e resistenti 

    Nuove colonnine di ricarica dal look discreto, che offrono un elevato standard di sicurezza e che sono resistenti all’acqua e polvere grazie alle funzioni di protezione elettrica e termica durante la ricarica. La ridotta profondità delle colonnine di ricarica della LG Electronics, ne consente un montaggio in spazi estremamente ridotti e permette di ricaricare due auto elettriche contemporaneamente. 

    Suh Heung-kyu, vicepresidente e responsabile della divisione Electric Vehicle Charging di LG Electronics Business Solutions Company ha dichiarato: “L'avvio della produzione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici segna una tappa importante per LG che ci spinge verso l’opportunità di diventare un fornitore completo di soluzioni di ricarica elettrica. Ci impegneremo al massimo per garantire da un lato soluzioni di ricarica EV semplici e veloci destinate ai proprietari di veicoli elettrici, e dall’altro soluzioni di ricarica EV diversificate e nuovi servizi a completa disposizione dei nostri partner". 

    Interessante è stato, in tal senso, l’intervento della Roland Berger, una società di consulenza strategica, che ha affermato che nei prossimi anni, entro il 2030, il mercato globale delle soluzioni di ricarica EV crescerà fino a 186 miliardi di dollari, un’espansione che sarà guidata da diversi fattori, tra cui anche le continue evoluzioni delle normative in tema di emissioni e auto elettriche, che volgono a proteggere il pianeta e a favorire una rapida diffusione di veicoli a zero emissioni o a basso impatto.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie