30.1 C
Napoli
domenica, 14 Luglio 2024
  • Hankook annuncia i risultati finanziari del 2023

    Hankook

    Hankook ha annunciato i risultati finanziari conseguiti nel 2023. Con una crescita delle vendite del 6,5% e un aumento dell’utile di esercizio dell’88,1% rispetto all’anno precedente, l’azienda ha registrato la sua migliore performance di sempre.

    Guidata da Hyunbum Cho, le decisioni relative alle strategie premium e agli investimenti in ricerca e sviluppo hanno contribuito in modo determinante al successo di Hankook.

    Il produttore di pneumatici premium ha annunciato di aver conseguito nel 2023 un fatturato di 6.329,5 milioni di Euro e un utile di esercizio di 940,1 milioni di Euro.

    Nel quarto trimestre del 2023, il suo fatturato e risultato aziendale si sono attestati rispettivamente a 1.570,2 milioni di euro e 346,4 milioni di Euro.

    Dati finanziari eccellenti in parte dovuti all’espansione del marchio iON, la prima gamma completa al mondo di pneumatici progettata esclusivamente per veicoli elettrici.

    Hankook nel 2023 ha potenziato anche la fornitura di pneumatici per auto sportive di marchi premium

    Un altro fattore determinante nel suo sviluppo è stato l’aumento delle vendite di pneumatici per autovetture con diametro dai 18 pollici in poi.

    Nonostante il calo dei costi delle materie prime, quali ad esempio la gomma sintetica e il nero di carbonio, così come i trasporti marittimi, l’azienda è riuscita a mantenere prezzi competitivi.

    In qualità di leader globale del settore, Hankook ha consolidato la propria posizione di produttore di pneumatici premium fornendo circa 250 modelli di pneumatici di primo equipaggiamento a circa 40 marchi automobilistici globali, tra cui

    • Audi
    • BMW
    • Mercedes-Benz
    • Porsche
    • Tesla.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie