16.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Volvo Cars supera l’effetto lockdown con le sue elettrificate

    Volvo Cars supera con successo la crisi mondiale!

    Nonostante l'effetto lockdown sulle vendite nel mercato auto sia lampante, crescono i dati delle elettrificate e le quote di mercato in casa Volvo .

    La crisi internazionale legata al COVID19 ha pesantamente colpito il settore automotive.

    Grandi protagonisti i modelli ricaricabili e ibridi plug-in di Volvo Cars

    Tra le realtà che stanno mettendo in campo una serie di iniziative per recuperare il tempo ed i fatturato perduto annoveriamo senza ombra di dubbio la gamma SUV svedese.

    Il colpo è stato duro per il gruppo: il risultato della gestione che emerge dai documenti finanziari evidenzia un calo 14,1% per un totale dei ricavi.  

    Non solo dati negativi tuttavia, pur diminunendo ovviamente le vendite assolute a causa del lockdown, Volvo conquista quote di mercato molto importanti in Cina, Usa ed in Europa.

    Interessante il risultato in Germania che diviene un'area strategica.

    Le strategie intraprese dalla società proprio durante la pandemia hanno consentito una pronta ripresa, importanti le politiche volte al contenimento dei costi fissi ed alla valorizzazione dei flussi di cassa. 

    Il brand scandinavo è pronto ad avviare la produzione XC40 P8 Recharge la prima vettura al 100% elettrica del marchio, modello che contribuirà a rivoluzionare ulteriormente il concetto di mobilità.

    La grande sfida per Volvo Cars è dunque lanciata!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie