14.6 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Volkswagen ID.7

    Volkswagen ID.7 è una berlina completamente elettrica.

    Presentata in anteprima mondiale dal brand tedesco negli scorsi giorni, la nuova proposta a zero emissioni ha una lunghezza di quasi cinque metri e una linea aerodinamica. Volkswagen ID.7 nasce per affrontare lunghi viaggi, forte di un’efficienza senza precedenti, il suo coefficiente di penetrazione aerodinamica è di 0,23, la sua autonomia è di circa 700 km. 

    Nasce sulla piattaforma MEB ed è il primo modello con una nuova trazione sviluppata da Volkswagen. Due le versioni e motorizzazioni disponibili, Pro e Pro S, il motore elettrico ha una potenza di 286 CV ed è un’unità sincrona a magneti permanenti. Il cambio monomarcia a 2 statori e si avvale di un invertire a modulazione di larghezza di impulso. 

    Volkswagen ID.7: dimensioni e motori

    La ID.7 Pro ha una batteria da 77 kWh ( lordi sono 82 kWh), supporta una potenza di ricarica in DC fino a 170 kW, mentre la ID.7 Pro S ha una batteria da 86 kWh (lori sono 91 kWh) e supporta ricariche in DC fino a 200 kW. 

    La Volkswagen ID.7 Pro ha un’autonomia fino a 615 km, mentre la ID.7 Pro S riesce a percorrere con una sola ricarica energetica fino a 700 km. 

    Prodotta nello stabilimento di Emden a partire dal secondo semestre 2023, la ID.7 sarà commercializzata in Europa e nell’America del Nord. La nuova ID.7 sarà prodotta anche in Cina. 

    Lunga 4.961 mm ha un passo di 2.966 mm ed una larghezza di 1.862 mm, la superficie frontale è di 2,45 m2. 

    Nell’abitacolo l’interfaccia uomo / macchina è il display touch da 15 pollici rappresentato dal nuovo sistema d’infotainment, ha una grafica e un menù completamente riprogettato ed è suddiviso in due barre touch sempre visibili. La schermata Home si avvale di app di diversa grandezza e può essere configurata individualmente dall’utente. È possibile modificare non solo i contenuti dei riquadri ma anche la disposizione e il numero delle pagine.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie