16 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • #SuzukiGreenFriday devoluto il ricavato

    Suzuki ha devoluto il ricavato della seconda edizione del #SuzukiGreenDay. 

    La somma raccolta pari a 14.300 euro è stata devoluta al Parco Naturale Regionale La Mandria, alle porte della città di Torino, i clienti che hanno scelto di acquistare una Suzuki lo scorso 25 novembre, hanno contribuito in prima persona alla raccolta fondi. 

    Sono state piantate oltre 70 piante che contribuiranno a rimboschire un’area danneggiata dalla tempesta che la scorsa estate si è abbattuta sul Parco Naturale Regionale La Mandria. 

    Suzuki e il Progetto Green Friday

    Un antico proverbio giapponese recita: “cadi sette volte e rialzati otto”, illuminare anche i momenti più bui, così il Progetto Green Friday ha consentito di rinnovare il Parco, gli esperti hanno selezionato una serie di essenze autoctone in grado di contribuire con i loro profumi e ombre, al ristoro dei visitatori che percorrono la Rotta Oslera. 

    Il bosco piantato da Suzuki contribuirà ad abbattere le emissioni di CO2 presenti nell’aria di circa 12.240 kg l’anno. 

    All’evento hanno partecipato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, e Luigi Chiappero, Presidente dell’Ente Parchi Reali. 

    Massimo Nalli dice: “Quando ci si trova immersi in una cornice come quella del Parco Naturale Regionale La Mandria, si comprende quanto siano importanti i “polmoni verdi” a ridosso delle nostre città e come tutti si debbano impegnare a salvaguardarli, per esempio adottando comportamenti virtuosi che riducano la nostra impronta ecologica preservando l’ambiente in cui viviamo. Suzuki è nata dall’idea del suo fondatore di migliorare la vita delle persone. L’azienda continua a perseguire questo obiettivo ancora oggi, sia attraverso i suoi prodotti, sia cercando di rendere la società più prospera, senza però accettare mai compromessi in fatto di rispetto dell’ambiente!“. 

    Suzuki è impegnata in una serie di attività che tutelano l’ambiente. 

    A partire dal 2012 organizza il Suzuki Save The Green e la Giornata Mondiale della Terra, importante anche la Giornata del risparmio energetico con l’ultima edizione del Suzuki M’illumino di Meno. Il #SuzukiGreenFriday sostiene il pianeta, il Suzuki Bike Day promuove lo stile di vita dinamico all’aria aperta e l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e di svago.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie