12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • smart #3: in arrivo il SUV elettrico

    smart svela in anteprima assoluta la nuova #3. 

    Un SUV Coupé a zero emissioni che sarà presentato in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai il prossimo 18 aprile, smart #3 è un’auto elettrica di nuova generazione che rappresenta la seconda novità del giovane brand automobilistico tedesco. 

    Un mix tra sportività, tecnologia ed eleganza, il SUV elettrico è stato realizzato dal Mercedes-Benz global design team, un veicolo sensuale, che rappresenta un ulteriore tassello in un piano, quello di smart, che punta a lanciare nuovi modelli a zero emissioni nei prossimi anni. 

    Auto dalla forte personalità dove i dettagli fanno la differenza, così il SUV Coupé elettrico smart abbina un frontale possente caratterizzato da gruppi ottici sottili divisi da una griglia a forma di A. 

    smart #3 rappresenta il futuro della mobilità sostenibile 

    Veicoli potenti, a zero emissioni, dalla forte personalità, la #3 ha un profilo sinuoso, con i montanti A e C inclinati e con il tetto bicolore. I cerchi sono di dimensioni, numerose le prese d’aria contribuiscono ad aumentare la sua efficienza. Al retro uno spoiler posizionato all’estremità superiore del lunotto e un paraurti massiccio completano un quadro a dir poco accattivante, i fanali sono provvisti di elementi pixelati. 

    Dopo la smart #1 e #3 seguiranno nuovi modelli. 

    Dirk Adelmann, CEO smart Europe: “Dopo aver lanciato la smart #1, non vediamo l’ora di presentare il secondo modello della nuova generazione. La smart #3 sarà svelata all’Auto Shanghai e costituirà un elemento strategico del nostro portfolio prodotti, offrendo un ulteriore contributo alla ridefinizione del concetto di mobilità urbana”. 

    Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz AG: "Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un'importante pietra miliare nell'evoluzione del valore fondamentale della premiumness di smart. Il design dell’#3 è emotivamente rassicurante, attrae e addirittura emoziona al primo sguardo". 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie