9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • smart #1: il SUV elettrico arriva in Italia.

    smart #1 arriva in Italia con quattro versioni e una tecnologia premium.

    Rispetto al passato cambia radicalmente, la nuova smart #1 è la più potente e lunga smart mai prodotta prima. In Italia è disponibile in quattro versioni con differenti potenze e autonomie, modello d’accesso è la #1 Pro+ in vendita a un prezzo che parte da 40.650 euro (spese di immatricolazione e messa su strada escluse).

    Un SUV elettrico frutto della partnership tra Mercedes-Benz e Geely, un’auto elettrica che nasce su di una piattaforma specifica e che anche nei severi crash test ha dimostrato di essere tra le più sicure auto del mercato, conquistando le 5 stelle Euro NCAP.

    smart #1: trazione posteriore o integrale

    Un marchio pioniere della mobilità BEV, da oltre un decennio smart si è convertita completamente all’alimentazione elettrica.

    Un’auto elettrica dalla potenza considerevole, tre le versioni con potenza di 272 cavalli e 343 Nm di coppia massima, per chi desidera il massimo è disponibile la Brabus da 428 CV e 543 Nm, variante in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,4 secondi.

    Constantin Buschmann, CEO BRABUS, dice: “Per noi di BRABUS, collaborare con smart è del tutto naturale, poiché entrambi continuiamo a sfidare lo status quo per migliorare ulteriormente i nostri marchi e prodotti. Con #1 continuiamo a sviluppare ulteriormente la nostra partnership per integrare l’essenza di BRABUS in un’auto molto performante e con un concetto di mobilità orientato al futuro, accessibile ad un’ampia varietà di clienti. Siamo molto soddisfatti del risultato e consideriamo #1 come un punto di partenza che segna una nuova era per la nostra intensa collaborazione con smart”.

    Oltre alle dotazioni già disponibili sull’allestimento Pro+, tra cui figurano una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida, telecamera a 360 gradi, assistenza vocale intelligente, luci a LED e portellone posteriore elettroattuato, la versione Premium offre l’audio system firmato Beats, Head-Up Display (HUD), fari CyberSparks+ LED Matrix e assistenza automatica per il parcheggio.

    La smart #1 BRABUS offre, inoltre, la trazione la trazione integrale e presenta funzionalità e personalizzazioni uniche.

    La nuova smart #1 ha un’autonomia che arriva fino a 440 km con una sola ricarica di energia.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie