13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Seat Mii electric

    Con Seat Mii electric parte la sfida all'elettrificazione.

    Ecco dunque la Mii come modello integralmente elettrico con la Seat lanciata anch'essa in questa nuova sfida globale figlia anche degli oneri legati alla "tassazione" delle realtà tradizionali.

    La Mii presenta un unico motore, elettrico. Tantissime le novità che configurano una moderna city car, tale nelle dimensioni e nei consumi ma capace di garantire tra i 260 ed i 300 km di autonomia.

    La velocità massima è di 130 km/h. Interessanti i tempi di ricarica che sono dalle 13-16 ore della normale corrente di casa, fino a 1 ora per l’80% della carica con la corrente diretta. Seat ha lavorato tanto sulla qualità globale puntando anche sui nuovi interni, sulla spiccata propensione digitale e sugli Adas veri e propri ausili per una guida sicura.  

    Il bagagliaio ha una dimensione di circa 251 litri. Per quanto concerne l'infotainment interessante appare il collegamento allo smartphone con cui è possibile interagire direttamente con lo schermo in plancia grazie al sistema DriveMii App.

    La Mii Electric può essere considerata soltanto il primo passo di SEAT nella nuova frontiera legata all'elettrificazione: previsti infatti in un biennio il lancio di modelli  elettrici (Seat El Born) e  ibridi plug-in (Cupra Leon e Tarraco in primis). 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie