16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ricaricare l’auto elettrica: un gioco da ragazzi

    Ricaricare l'auto elettrica: un gioco da ragazziCome ricaricare l’auto elettrica in modo semplice?

    La soluzione ce l’ha Bosch. L’azienda sta sviluppando servizi di ricarica che consentano ai guidatori di accedere a una delle più grandi reti di ricarica di tutta Europa. Ad oggi, utilizzando lo smartphone è possibile trovare più di 150.000 stazioni di ricarica in 16 Paesi europei. Bastano pochi clic per registrarsi, ricaricare e pagare: il tutto con la massima trasparenza dei prezzi.  

    Trovare le stazioni di ricarica tramite App per la tua auto elettrica

    Uno dei fattori determinanti nella decisione di acquistare un'auto elettrica è la presenza di una fitta rete di stazioni di ricarica. esse. La rete di ricarica europea di Bosch conta attualmente più di 150.000 stazioni di ricarica a cui i guidatori possono accedere da un’unica App. Si chiama "Charge My EV" e "Clever Laden" e puoi trovare le stazioni di ricarica libere 24 ore su 24, nel proprio quartiere o mentre si è in viaggio. Inoltre, la rete di ricarica di Bosch è in continua crescita: si prevede che entro la fine del 2020 conterà circa 200.000 stazioni di ricarica in tutta Europa.

    Ricaricare l'auto elettrica: un gioco da ragazziRicaricare l’auto elettrica diventa meno problematico

    Bosch sgrava i guidatori dall’onere di confrontare i prezzi, occupandosene al posto loro, indica chiaramente quanto dovranno pagare nelle singole stazioni di ricarica e quali termini e condizioni si applicano in ognuna di esse, evitando così spiacevoli sorprese al momento del pagamento. Bosch punta anche a risolvere il problema della sovrabbondanza di schede di accesso alle stazioni di ricarica. Quasi un guidatore di auto elettriche su due (il 45%) utilizza da due a quattro schede diverse per accedere alle stazioni di ricarica e il 15% ne usa almeno cinque (fonte: NewMotion). Per utilizzare i servizi di ricarica di Bosch, invece, è sufficiente effettuare la registrazione su una sola App. Ciò significa che finalmente i guidatori possono ricaricare dove e quando vogliono, senza il fastidio di doversi registrare alle stazioni di ricarica per utilizzarle per la prima volta.

    Il modo alternativo per ricaricare la tua auto elettrica

    Per consentire di ricaricare in modo sempre più comodo, Bosch sta sviluppando una soluzione integrata di navigazione e ricarica in cui infotainment e sistema di propulsione elettrico vanno di pari passo. Così, le case automobilistiche e i gestori di flotte possono distinguersi dai concorrenti offrendo una nuova esperienza utente che allevia lo stress della ricarica. Questo tipo di procedura di ricarica aggiorna costantemente i guidatori e i veicoli elettrici sulla carica rimanente e su dove sia possibile ricaricare. Se la stazione di ricarica individuata è occupata, viene riprogrammata automaticamente un’altra sosta per ricaricare e, di conseguenza, viene riprogrammato anche il sistema di navigazione.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie