Green

Porsche Taycan GTS Sport Turismo: la super elettrica

Porsche Taycan GTS Sport Turismo è una supercar elettrica.

Rappresenta la terza nata della famiglia Taycan ed è una vettura pensata esclusivamente per l’utilizzo stradale, la nuova Porsche Taycan GTS Sport Turismo incarna la perfezione.

E’ difficile classificare la sua linea, perché in essa si riscontrano elementi e caratteristiche di differenti tipologie di carrozzeria. Le sue dimensioni sono importanti, tanto da includerla nel segmento E: lunga 4,963 metri, larga 1,967 metri ed alta 1,409 metri, ha un passo di 2,90 metri.

Originale la parte posteriore con la coda tronca che esalta l’andamento del portellone, il bagagliaio ha una capienza standard di 530 litri, mentre con i sedili reclinati arriva fino a 1.296 litri.

Porsche Taycan GTS Sport Turismo: autonomia fino a 490 km

La GTS, acronimo di Gran Turismo Sport, ha un’autonomia massima, dichiarata dalla Casa tedesca, di 490 km nel ciclo combinato WLTP e di 616 km nel ciclo urbano WLTP.

La propulsione è affidata a due motori elettrici sincroni a magneti permanenti per una potenza di 517 CV (picco di 598 cavalli con overboost e Launch Control attivi).

La velocità massima è di 250 km/h, nel classico da 0 - 100 km/h impiega soli 3,7 secondi. Le due unità elettriche sono supportate da una batteria da 93,4 kWh. I tempi di ricarica sono di 9 ore in AC a 11 kW, mentre sono necessari 93 minuti per passare dal 5 all’80% in presenza di una colonnina di ricarica DC a 50 kW.

Esteticamente, la Porsche GTS si contraddistingue dal resto della gamma per diversi dettagli neri esclusivi, dalla grembialatura anteriore, alle calotte specchietti retrovisori esterni, dalle finiture dei finestrini laterali fino ai dettagli del paraurti posteriore.

L’abitacolo, elegante e dinamico, presenta diversi elementi Black Race-Tex, nella dotazione di serie figurano le finiture in alluminio spazzolato.

Porsche Taycan GTS Sport Turismo è in vendita a partire da un prezzo di 138.207 euro.

Marco Lasala

Commenta