14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Con PETRONAS Syntium Bag In Box l’ambiente è al centro di tutto!

    Con PETRONAS Syntium  Bag In Box l'ambiente è al centro di tutto!PETRONAS Lubricants International è sempre più green.

    Lanciato in Europa la PETRONAS Syntium Bag In Box (BIB): un ulteriore passo avanti nel percorso di sostenibilità che il marchio compie. La soluzione di imballaggio intelligente ed ecosostenibile PETRONAS Syntium BIB sarà disponibile nei vari mercati di tutta Europa. 

    PETRONAS ha rivisto ogni parte del ciclo di vita dell’imballaggio del prodotto, dalla creazione allo smaltimento, con l’obiettivo di progettare un’alternativa sostenibile. Come risultato, la confezione di cartone PETRONAS Syntium BIB è certificata UN e quindi conforme a tutte le norme di trasporto per l’imballaggio e la spedizione di merci pericolose – una certificazione non comune nel settore dei lubrificanti.

    PETRONAS Lubricants ama l’ambiente

    La produzione di PETRONAS Syntium BIB determina una riduzione delle emissioni di carbonio e diminuisce i rifiuti, il tutto utilizzando fino al 92% della plastica in meno e fino all’85% di materiale in meno rispetto alle taniche di plastica tradizionali. Il nuovo imballaggio sostenibile è costituito da due componenti complementari: un esterno in cartone e un sacchetto interno in plastica morbida formulato per i prodotti viscosi, che consentono al prodotto e all’imballaggio di lavorare insieme in modo sicuro e ottimale.

    La robusta scatola di cartone è riciclabile al 100% e presenta una stampa di alta qualità che rende i prodotti PETRONAS Syntium BIB facilmente riconoscibili. Il sacchetto di plastica interno è realizzato con un film di nylon LX altamente resistente, che ha una forza di trazione, perforazione, allungamento e termosaldatura superiore rispetto ad altre pellicole sigillanti. Il rubinetto integrato ed ergonomico del sacchetto fornisce una barriera agli odori, oltre a garantire un versamento pulito, privo di fuoriuscite e gocciolamenti, consentendo così di utilizzare al massimo la quantità di prodotto. L’interno e l’esterno dell’imballaggio si fondono per coniugare la sostenibilità con la convenienza e la durata, segnando un ulteriore step a favore dell’imballaggio ecologico nell’industria dei lubrificanti.

    PETRONAS Lubricants aiuta le officine

    In officina, il Bag-in-Box facilita l’esposizione, l’utilizzo e uno stoccaggio del prodotto rispetto alle confezioni tradizionali: gli espositori metallici personalizzati, infatti, permettono di esporre la BIB in modo più ordinato e organizzato, e di erogare il prodotto semplicemente utilizzando la caraffa in dotazione. PETRONAS Syntium BIB è inoltre più comoda da utilizzare rispetto alle taniche standard grazie al rubinetto integrato, poiché evita il gocciolamento durante il versamento. Le 6 brocche per l’olio, una per ogni PETRONAS Syntium Bag-in-Box, si si posizionano sul ripiano sottostante e contribuiscono a rendere più agevole il cambio dell’olio ed evitano possibili contaminazioni tra i prodotti. Oltre ai vantaggi ecologici, PETRONAS Syntium BIB aiuta ad ottimizzare lo spazio officine grazie a queste opzioni di esposizione personalizzate, aiutando a liberare spazio prezioso fino al 9%.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie