15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel Zafira-e Life Crosscamp Flex, il camper elettrico

    Opel Zafira-e Life Crosscamp Flex è un camper elettrico a zero emissioni. 

    Capace di percorrere fino a 322 km con una sola ricarica energetica la Opel Zafira-e Life si propone anche in una veste originale, un Camper dalla dotazione completa con quattro posti letto.

    Un mezzo ideale per chi desidera spazio e versatilità, il nuovo camper elettrico sarà esposto al Caravan Salon di Dusseldorf fino al 4 settembre. 

    Preparato dagli specialisti di Crosscamp, questo veicolo elettrico unisce un’elevata praticità a una flessibilità tipica del van Opel

    Opel Zafira-e Life ha una batteria agli ioni di litio da 75 kWh.

    Un’autonomia fino a 322 chilometri nel ciclo WLTP, mediante una wallbox, ricarica rapida o cavo domestico, è possibile ricaricarlo fino a 100 kW di corrente continua, in tal caso bastano 48 minuti per raggiungere l’80% della carica massima. Per conservare l’energia della batteria di trazione, è presente una batteria ausiliaria da 95 Ah che fornisce energia per l’illuminazione, per la presa USB e per il frigorifero. 

    La Opel Zafira-e allestita da Crosscamp ha una dotazione completa

    Ha tutto ciò che serve per viaggiare in totale sicurezza e relax, i sedili anteriori ruotano di 180 gradi, presente a bordo un cucinotto e un letto matrimoniale, altri due letti sono sotto il tetto, Crosscamp Flex può ospitare fino a quattro persone. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida offerti di serie, dalla frenata automatica d’emergenza al rilevamento stanchezza, dall’assistenza al mantenimento della corsia di marcia al riconoscimento dei cartelli stradali con cruise control semi attivo.

    Nel corso del 2023 la Crosscamp Flex verrà proposta anche con motorizzazione diesel.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie