11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Citroen e-C4 – Ricarica fast

    Nuova Citroen e-C4 è un SUV Coupé 100% elettrico

    Ha nella semplicità di ricarica uno dei suoi plus, la nuova Citroen e-C4 punta sullo stile ma anche sull'innovazione tecnologica.

    Interessante la possibilità di impostare da Touchpad, posizionato lungo il tunnel centrale, tra i sedili anteriori, o via smartphone, la ricarica tramite il sistema e-remote control.

    Una caratteristica importante presente sulla nuova Citroen e-C4 è l'ottimizzazione dei tempi di ricarica.

    Da colonnina utilizzando un caricatore da 100 kW, l'80% della batteria è coperto in soli 30 minuti.  

    Mentre per chi desidera maggior comodità e vuole ricaricare la propria vettura, nel garage di casa, utilizzando la Wall Box, per la ricarica completa delle batteria agli ioni di litio, occorrono circa 7 ore e 30 minuti, tempo che si riduce a circa 5 ore con caricabatterie trifase.

    Effettuando la ricarica da casa occorrono circa 15 ore da una presa 16 A tipo Greeníup Legrand e in più di 24 ore da una presa domestica classica.

    Con l'applicazione MyCitroen è possibile ricaricare il veicolo quando è più conveniente attraverso la programmazione dei tempi.

    Collegando il proprio cellulare e collegando la vettura al sistema di caricamento, sarà così possibile utilizzare orari strategici.  

    Comoda quanto pratica la possibilità di selezionare sulla nuova Citroen e-C4 la ricarica immediata oppure quella differita. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie