Green

Nuova Citroen e-C4 - Ricarica fast o comoda?

Nuova Citroen e-C4 è un SUV Coupé 100% elettrico

Ha nella semplicità di ricarica uno dei suoi plus, la nuova Citroen e-C4 punta sullo stile ma anche sull'innovazione tecnologica.

Interessante la possibilità di impostare da Touchpad, posizionato lungo il tunnel centrale, tra i sedili anteriori, o via smartphone, la ricarica tramite il sistema e-remote control.

Una caratteristica importante presente sulla nuova Citroen e-C4 è l'ottimizzazione dei tempi di ricarica.

Da colonnina utilizzando un caricatore da 100 kW, l'80% della batteria è coperto in soli 30 minuti.  

Mentre per chi desidera maggior comodità e vuole ricaricare la propria vettura, nel garage di casa, utilizzando la Wall Box, per la ricarica completa delle batteria agli ioni di litio, occorrono circa 7 ore e 30 minuti, tempo che si riduce a circa 5 ore con caricabatterie trifase.

Effettuando la ricarica da casa occorrono circa 15 ore da una presa 16 A tipo Greeníup Legrand e in più di 24 ore da una presa domestica classica.

Con l'applicazione MyCitroen è possibile ricaricare il veicolo quando è più conveniente attraverso la programmazione dei tempi.

Collegando il proprio cellulare e collegando la vettura al sistema di caricamento, sarà così possibile utilizzare orari strategici.  

Comoda quanto pratica la possibilità di selezionare sulla nuova Citroen e-C4 la ricarica immediata oppure quella differita. 

Marco Lasala 

Commenta