12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuove Citroen C4 ed e-C4

    Citroen C4 ed e-C4 puntano alle alimentazioni alternative, quelle elettrificate.

    Due novità che grazie alla loro tecnologia avanzata, vantano una notevole dose di sistemi di assistenza alla guida: Citroen C4 ed e-C4 sono innovative, sotto tanti punti di vista.

    Sono ben le 20 tecnologie di ultima generazione sulle ultime nate in casa Citroen

    Importante il passo verso la guida autonoma grazie al sistema denominato Highway Driver Assist, che associa il regolatore della velocità adattivo con funzione Stop & Go all’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

    In questo modo è possibile mantenere le nuova Citroen C4 ed e-C4 al’interno della corsia, influendo e gestendo la velocità e la traiettoria.

    Di fatto è possibile delegare delegare parzialmente la guida, dedicando attenzione alla guida come previsto dal legislatore.

    In ogni momento il conducente può riprendere il controllo della guida.

    La capacità di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede come impostato dal conducente è una tecnologia che consente di abbattere una delle principali cause di incidente. 

    La tecnologia presente sulle nuove Citroen C4 ed e-C4 agisce anche sul rilassamento del conducente e dunque su calo dei riflessi.

    Ecco il coffee break alert  che suggerisce di effettuare una pausa dopo due ore di guida consecutive, con velocità superiori a 70 km/h.

    Importante anche il driver attention alert che valuta lo stato di vigilanza del conducente attraverso le deviazioni della traiettoria rispetto alla linea della carreggiata. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie