13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nissan X-Trail e-Power: il SUV elettrico con motore endotermico

    Nissan X-Trail e-Power è un SUV elettrico senza spina. 

    Una tecnologia innovativa disponibile anche su Qashqai, il nuovo Nissan X-Trail a pochi mesi dal suo debutto, ha già conquistato il consenso degli automobilisti italiani.   

    Si è concluso il parco vacanze itinerante organizzato da Radio DEEJAY che ha toccato alcune delle più importanti località sciistiche italiane, 9 tappe per un totale di oltre 600 test drive. 

    Sono più di 1.300 le persone che si sono registrare presso uno stand Nissan, in occasione del Vertical Winter Tour 2023, l’edizione di quest’anno è stata la più partecipata di sempre con oltre 200.000 presenze, una occasione per far conoscere e provare il nuovo X-Trail equipaggiato con la trazione integrale elettrica e-4ORCE.

    Nissan X-Trail e-Power: oltre 1.000 km di autonomia 

    Un SUV in grado di muoversi in elettrico, pur non necessitando di alcuna ricarica esterna, ad alimentare l’unità elettrico è un motore termico che si accende solo quando necessario, garantendo così bassi consumi, emissioni e una grande silenziosità di marcia. 

    Due motori elettrici, uno per asse e un sofisticato sistema in grado di regolare all’istante la forza motrice e l’azione frenante, la trazione integrale e-4ORCE è in grado di reagire ai cambi di aderenza in 1/10.000 di secondo, molto più rapidamente di quanto avviene su di un comune sistema 4WD tradizionale. 

    Il motore endotermico produce energia, in pratica è possibile avanzare in elettrico senza dover ricaricare la vettura, la Casa automobilistica giapponese dichiara per la nuova X-Trail e-Power un’autonomia di 1.000 chilometri con un pieno di benzina.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie