16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nissan Townstar è un veicolo commerciale 100% elettrico.

    Nissan Townstar è un veicolo commerciale full electric.  

    Ha un motore ottimizzato dotato di gestione intelligente dell’energia, il nuovo Nissan Townstar riesce a percorrere fino a 300 km con una sola ricarica energetica.

    Si aggiunge alla gamma elettrificata del marchio automobilistico giapponese, dopo la Juke Hybrid, la Qashqai e-Power e la Ariya, un nuovo LCV elettrico è pronto per il debutto sul mercato italiano.

    È coperto da una garanzia di 5 anni o 160.000 km ai quali si aggiunge un ulteriore garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria.

    Nissan Townstar è in vendita a un prezzo di listino che parte da 31.200 euro (iva e messa su strada escluse).

    Un motore elettrico con potenza di 122 cavalli per una coppia massima di 245 Nm, una batteria da 45 kWh che può essere ricaricata in corrente alternata fino a 22 kW o con ricarica rapida (DC), in questo caso per passare dal 15 all’80% occorrono soli 37 minuti.

    Nasce sulla piattaforma CMF-CD dell’alleanza, al pari della Ariya è dotato di un nuovo frontale con il motivo Kumikp che le conferisce un look premium. Il pacchetto tecnologico Townstar EV lo rende un veicolo commerciale connesso e al passo con i tempi, presente nella dotazione la ricarica wireless per smartphone e uno schermo da 8 pollici per il sistema d’infotainment, quest’ultimo compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

    Nissan Townstar con ProPilot

    Immancabile vista la sua modernità progettuale, la presenza di una completa suite di sistemi di assistenza alla guida, nel Nissan ProPilot sono inclusi dispositivi quali il riconoscimento dei pedoni e ciclisti, il parcheggio automatico, il monitoraggio angolo cieco e il cruise control intelligente.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie