17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Mercedes EQS: massima efficienza aerodinamica

    Mercedes-Benz EQS è un'auto elettrica lussuosa che rappresenta la massima tecnologia della casa automibilistica tedesca.

    Prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-Benz EQS vanta soluzioni tecniche e aerodinamiche inedite.

    Forte di un'architettura modulare, il modello si presenta con credenziali importanti e con le giuste premesse per un grande successo in riferimento al suo segmento di mercato, quello top level.  

    Il DNA dell'auto è un mix tra tecnologica, design e potenza. La gamma Mercedes-Benz EQS si divide in:

    • EQS 450+ da 245 kW;

    • EQS 580 4MATIC da 385 kW.  

    L'obiettivo del marchio della stella a tre punte è quello di offrire in meno di venti anni una flotta di vetture "carbon neutral".

    La dead line per Mercedes-Benz è fissata per il 2030 quando secondo le previsioni dell'azienda tedesca, metà dei suoi modelli saranno commercializzati esclusivamente con alimentazione elettrica.  

    Mercedes-Benz EQS è un'auto elettrica premium

    Non è solo un concentrato di tecnologia ma la sua carrozzeria è frutto di attenti studi aerodinamici come sottolineato dal Cx pari a 0,20, un valore record per un'auto elettrica prodotta in serie.

    Un simile risultato è stato ottenuto grazie ad una carrzzeria levigata dove dalle calotte specchi retrovisori, al fondoscocca carenato, fino ai gruppi ottici, tutto è stato realizzato in funzione della massima efficienza. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie