Automotive

Nuova Mercedes-Benz AMG GT Coupé4

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 è la prima quattro porte espressamente sviluppata dalla Casa della Stella a Tre punte per la sua divisione sportiva.

Partendo dalla Mercedes CLS modificando e rinforzando la scocca, la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 punta in alto. 

La vettura abbina la dinamica di guida elevata dellle sportive AMG GT con una maggiore praticità quotidiana, grazie alle quattro porte e all’abitabilità sufficiente per cinque passeggeri.

La vettura ha dimensioni importanti con una lunghezza di 5,05 metri, una larghezza di 1,95 metri, un’altezza di 1,45 metri, vanta una capacità di carico che in configurazione standard è di 456 litri ed in presenza dei sedili posteriori abbattuti arriva fino a 1.324 litri.

Il carattere sportivo di questa vettura  è evidenziato dal lungo cofano motore, dall'assetto ribassato e da una linea di cintura slanciata.

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 con motori turbo benzina

La motorizzazione è affidata a due propulsori: il 6 cilindri in linea e il V8 biturbo. Il primo è un mild-hybrid da 3.0 litri capace di erogare una potenza di 435 CV con una coppia di 520 Nm.

La velocità massima è di 285 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. 

Il secondo è il propulsore V8 biturbo da 4.0 litri in grado di produrre una potenza di 639 CV e 900 Nm di coppia massima. La velocità massima è di 315 km/h, el classico 0 - 100 km/h impeiga soli 3,2 secondi. 

Entrambi I propulsori sono abbinati ad un cambio automatico a 9 rapporti  e trazione integrale.

Trazione integrale e cambio automatico doppia frizione per la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4

Scenografici sono gli interni che enfatizzano il lusso della vettura con la nuova combinazione di pelle nappa Exclusive in grigio titanio perla/nero con cuciture a contrasto gialle, oppure in pelle nappa Exclusive marrone tartufo/nero nella finitura STYLE.

Il tutto è completato da tappetini con logo AMG ricamato e da un nuovo volante Performance AMG con design a doppie razze.

Marco Lasala 

 

Commenta