10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+

    Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ è una berlina elettrica dalle prestazioni sublimi. 

    La casa della Stella a tre Punte sfata ufficialmente il luogo comune che vede le auto elettriche poco performanti: Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ è il primo modello AMG ad essere 100% elettrico.  

    Ben due i motori posizionati in maniera strategica uno sull'asse anteriore ed uno sul retro, con il risultato di ben 761 cavalli e 1020 Nm di coppia massima.

    La trazione è integrale e trasmette potenza e coppia per prestazioni uniche nel loro genere.

    Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+: più che una berlina elettrica un dragster

    Non stupisce dunque il dato sulla copertura dei tradizionali 0 – 100 km/h che fa registrare il tempo record di 3,4 secondi.

    La velocità massima autolimitata è pari a 250 km/h, il livello di carica della batteria influisce in maniera minima sulla prestazioni che sono costantemente di altissimo livello.

    Una luxury car in grado di fare della velocità il suo punto di forza, le batterie elettriche prevedono solo 15 minuti per coprire 300 km. Il sound system ha due modalità disponibili: authentic e performance. 

    Le grandi prestazioni sono supportate da sospensioni pneumatiche abbinate alla regolazione adattiva degli ammortizzatori.

    Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ con asse posteriore sterzante

    Nella dotazione di serie rientra l'asse posteriore sterzante sino ad una velocità di 60 km/h con le ruote che sterzano in controfase rispetto all'assale superiore.

    Un modello incredibile per prestazioni e autonomia, la nuova AMG EQS 53 4Matic+ di fatto apre un nuovo capitolo nella storia dei veicoli di fascia alta con motore elettrico.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie