IVECO eDaily si aggiudica l’Innovation Award e l’Efficiency Award al concorso Best Electric Van 2024.
Una giuria di gestori di flotte, nell’ambito del concorso “Best Electric Van 2024”, nella categoria “Innovation” ed “Efficiency”, ha premiato il nuovo IVECO eDaily per la sua tecnologia, efficienza e idoneità a un’ampia gamma di applicazioni commerciali.
La premiazione è stata organizzata dalla rivista Flote Auto in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, delle Acque e delle Foreste della Romania.
Il nuovo IVECO eDaily è la dimostrazione che anche nell’ambito delle flotte, un veicolo elettrico robusto e affidabile, progettato per essere sostenibile ed efficiente, può dare il suo contributo concreto.
IVECO eDaily, Best Electric Van 2024
Nel corso delle due giornate di prove, undici veicoli commerciali elettrici commercializzati in Europa, sono stati selezionati per una serie di test approfonditi. Valutati in condizioni reali, su percorsi urbani ed extraurbani di oltre 300 km, da una giuria che ne ha valutato l’efficienza energetica e la capacità di ricarica.
“L’IVECO eDaily è stato premiato per la sua efficienza dei consumi superiore e per l’innovativo sistema modulare delle batterie, caratteristiche che lo rendono una soluzione ideale per una grande varietà di impieghi commerciali”.
Dotato di un potente motore elettrico da 140 kW, l’eDaily è in grado di raggiungere una velocità di 120 km/h, e con la funzione Hi Power, aumentare le prestazioni in base alle condizioni della strada.
È disponibile con configurazioni da 3,5 a 7,2 tonnellate che offrono la stessa capacità di traino delle analoghe versioni con alimentazione diesel.
Diverse le opzioni di ricarica, 11 kW a 80 kW per i veicoli MY22, mentre fino a 115 kW per i nuovi modelli MY24.