16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • GMC Hummer 2020

    GMC Hummer è stato lanciato in occasione del Super Bowl.

    Per la Hummer , un modello che è di diritto nella storia dell'automobile, l'effetto sorpresa è riuscito: immaginare una GMC elettrica era davvero difficile.

    Il nuovo modello, secondo i rumors di settore, sarà un pickup esclusivamente elettrico  con 1.000 CV di potenza che saranno spinti da 1.500 Nm di coppia. In poco più di 3 secondi GMC Hummer , raggiunge i 60 miglia orari.

    Perchè il modello elettrico ? La ragione è semplice anche se non è trapelata alcuna notizia sulla dotazione delle batterie, problematica principale per il settore elettrico. Negli USA il costo dell'energia è tra i più bassi e ciò consente alle elettrificate di avere un indubbio vantaggio competitivo. 

    La Hummer nasce nel 1992, quando la AM General , costruttrice del veicolo per l'esercito americano High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle (HMMWV), meglio noto come Humvee, decise di produrne una versione civile, l'H1.

    Da sempre è modello riscuote consensi in tutto il mondo, quale riferimento mondiale di chi immagina una mobilità senza limiti. La grande ribalta arriva durante il periodo bellico del Desert Storm. GM acquista AM General nel 1998.

    Nel 2010 il momento più difficile ed oggi il prossimo grande rilancio: il mito Hummer rivive!

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie