14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Volvo XC40 Recharge P8 AWD

    Volvo XC40 Recharge P8 AWD è già un successo!

    Per Volvo XC40 Recharge P8 AWD tante novità che vanno a consolidare il successo pluriennale di un brand che con sicurezza, tecnologia e design conquista ogni anno nuove fette di mercato. 

    Ricordiamo che Volvo è stata tra le prime ad avviare la sperimentazione in termini di ibrida plug-in con la storica Volvo V60.

    La nuova frontiera delle emissioni zero vede dunque il SUV XC40 Recharge P8 AWD , quale realtà di punta per la gamma di una strategia che vede entro il 2025 circa il 50% della produzione in alimentazione plug-in. 

    Il modello prevede due motori elettrici, per una potenza complessiva di 408 CV e 660 Nm di coppia massima. L'alimentazione conta una batteria agli ioni di litio da 78 kWh . Ottime le prestazioni stimate: ben 180 km/h di velocità massima e quasi 5 secondi da 0 a 100 km/h. Importante il chilometraggio massimo a piena carica che può superare i 400 km. Con il kit di ricarica rapida si può arrivare all'80% di autonomia in 40 minuti. 

    Veniamo ora alle altre caratteristiche di questa Volvo XC40 Recharge P8 AWD.  Per ciò che riguarda le dimensioni della vettura la novità più grande è la presenza di una gorssa calandra oltre alle famose targhette con l'indicazione recharge. Immutate le dimensioni mentre cambia la capacità di carico del vano bagagli che è leggermente inferiore. 

    La sicurezza da sempre è un carattere distintivo di Volvo: da qui il rinforzo di tanti elementi che possono garantire maggiore sicurezza per tutti gli occupanti del veicolo.  Come detto precedentemente non solo sicurezza ma anche tecnologia. Ecco il nuovo dispositivo di infotainment basato su Android Automotive OS ed i servizi Volvo di condivisione del veicolo fra più utenti, con chiave digitale.

    Volvo crede fortemente in questa nuova frontiera, come dimostra la base tecnologica e di motorizzazione dei suoi nuovi modelli ibridi e full electric.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie