13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ford continua nell’elettrificazione

    Ford rinnova la sua anima verde grazie all'elettrificazione!

    Ford procede spedita con il programma elettrificazione, avviando in Spagna un nuovo stabilimento dedicato proprio alle nuove produzioni.

    Un investimento importante, stimato in oltre 40 milioni di euro a Valencia per la nuova ssfida del gruppo al boom elettrificazione.

    L'unità produttiva sarà dedicata all'assemblaggio dei modelli S-MAX Hybrid, Galaxy Hybrid,  Ford Kuga ibrida e soprattutto delle nuove batterie elettriche.
    L'investimento dovrebbe completarsi entro ottobre 2020 per consentire al gruppo entro il 2021 il lancio delle nuove versioni.

    Obiettivi principali sono tutela dell'ambiente, contenimento dei costi, rilancio del design industriale e la conquista di nuove fasce di mercato.

    D'altra parte l’elettrificazione è in costante crescita e dunque ogni gruppo del settore automotive non può perdere il momento storico per rilanciare la propria capacità produttiva.

    Attraverso queste nuove scelte strategiche sarà possibile soddisfare una fascia più ampia di clientela, ora più che mai divisa tra scelte tradizionali, nuova elettrificazione, comfort, design innovativo e scelte compatibili con l'ambiente.

    In ragione di ciò tutte le iniziative volte ad un passaggio graduale ma costante verso l'elettrificato sono importanti e strategiche.  

    Ford dunque implementa una strategia di medio e lungo periodo che non potrà che rivelarsi importante per una nuova "era industriale" del settore automotive.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie