Fiat Panda Hybrid è una citycar ibrida di successo sul mercato italiano.
Un modello che per il marchio torinese rappresenta l’inizio di una nuova era, quella elettrificata, la Fiat Panda Hybrid è leader in Italia nel proprio segmento di mercato.
Ha dimensioni compatte, lunga 3,69 metri, alta 1,61 metri e larga 1,67 metri ha un passo di 2,30 metri ed un’abitabilità notevole per i passeggeri posteriori.
A fronte di ingombri ridotti ha una capacità di carico che varia da 225 litri fino a 870 litri, in quest’ultimo caso con i sedili posteriori abbattuti.
Fiat Panda Hybrid: la citycar ibrida dalla dotazione completa
Nell’abitacolo è presente un nuovo sistema di infotainment con touchscreen da 7 pollici, attraverso il quale è possibile gestire radio, telefono e Bluetooth.
Il sistema è compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto ed è gestibile anche con comandi al volante.
Gli interni sono realizzati con plastiche dure, la plancia è color titanio. Il quadro strumenti è classico e sul piccolo schermo centrale possono essere visualizzati dati relativi ai consumi, all’autonomia e alla percorrenza.
Per la propulsione la vettura è equipaggiata con il Fiat FireFly 1.0 a tre cilindri capace di erogare 70 CV abbinato ad un motore elettrico BSG (acronimo di Belt-integrated Starter Generator) che ha la funzione di alternatore-starter per il recupero dell’energia nelle fasi di decelerazione e di frenata, la batteria agli ioni di litio è da 11Ah e svolge anche la funzione di riavvio del motore (funzione Stop&Go).
Fiat Panda Hybrid: cambio manuale a sei rapporti
Gli allestimenti sono l’Entry Level, City Life, Sport, City Cross e Cross, con i prezzi che partono da 13.900 euro.
Marco Lasala