9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Dacia Spring: motore, autonomia, allestimenti

    Dacia Spring è un’auto elettrica di successo.

    Disponibile con la nuova motorizzazione Electric 65, Dacia Spring è più versatile e piacevole da guidare, le sue dimensioni compatte la rendono perfetta per la guida in città. 

    Svelata nella primavera del 2021, la Dacia Spring ha già conquistato oltre 108.000 clienti, un successo costante, nel solo 2022 ne sono state vendute quasi 49.000 unità per un incremento del 75% rispetto al precedente anno. 

    Dacia Spring è il terzo veicolo elettrico più venduto a privati in Europa. 

    Per gli operatori commerciali è disponibile la versione Cargo, capace di trasportare oltre 350 kg, per un’autonomia pari a quella della versione “urbana”: 230 km nel ciclo misto WLTP e di 350 km in quello WLTP city. 

    La Dacia Spring Cargo è un’auto elettrica commerciale 

    A seconda del paese in cui è commercializzata, la Spring Cargo è prodotta direttamente nello stabilimento con paratia divisoria interna, tra la parte anteriore e posteriore ed è modificata sulla base della quattro posti da Qstomize, società specializzata in allestimenti del Gruppo Renault

    La nuova motorizzazione Electric 65 consente di percorrere fino a 220 km nel ciclo misto WLTP, mentre per le varianti entry level è disponibile la motorizzazione Electric 45 che consente alla Spring di raggiungere un peso a vuoto record, soli 970 kg. 

    Xavier Martinet, Direttore Marketing Vendite e Operazioni di Dacia: “In meno di 2 anni, Dacia Spring è diventata uno dei leader del mercato dei veicoli elettrici in Europa. Presentata al Salone di Bruxelles a inizio anno, Spring ELECTRIC 65 nell’allestimento Extreme arricchisce ulteriormente l’offerta con una motorizzazione più potente.
    L’arrivo di Spring Cargo consentirà a sua volta agli operatori professionali di godersi una vita quotidiana semplice e pratica al 100% elettrica
    ”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie