14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Citroen AMI quadriciclo elettrico

    Citroen AMI è un quadriciclo elettrico dallo stile audace e originale. 

    Nasce per la città, la Citroen AMI ha un basso impatto ambientale e una propulsione completamente elettrica. 

    Sarà esposta ad Eicma manifestazione che si svolgerà prezzo Milano Rho-Fiera dal 25 al 28 Novembre. Anticonformista e capace di un’autonomia fino a 75 chilometri, un quadriciclo capace di trasportare comodamente due persone, l’una accanto all’altra. 

    Citroen AMI: l’auto elettrica che si può guidare a partire dai 14 anni

    Un plus questo non da poco, l’unico vincolo è quello di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM, il patentino per motori inferiori ai 50 cm3. 

    Ha una batteria da 5,5 kWh, in sole 3 ore può essere ricaricata con una presa standard da 220 V, il pacco è posizionato sotto al pianale, il cavo di ricarica alloggiato all’interno del montante lato passeggero.

    Ha dimensioni compatte, la Citroen elettrica è lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e alta 1,52 metri, è un mezzo perfetto per gli spostamenti in città. Consente di spostarsi nei centri urbani senza emissioni e rumori, il suo motore da 6 kW le consente di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. 

    Citroen AMI è connessa

    Tramite l’alloggiamento centrale è possibile collegare uno smartphone di ultima generazione per accedere a varie applicazioni compatibili, tramite il modulo DAT@MI è possibile essere informati con notifiche sul cellulare sull’autonomia residua, lo stato di ricarica e il tempo rimanente nel caso di collegamento ad una colonnina elettrica. 

    Via app MyCitroen sono disponibili diversi video tutorial per effettuare in totale autonomia alcune piccole operazioni di manutenzione ordinaria, un approccio questo che piace ai giovani, sempre più tecnologici, indipendenti e connessi con il mondo del web. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie