15.4 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Bosch – Il futuro sostenibile è fatto di scelte

    Bosch riceve un importante attestato di qualità, il CEOforLife

    Importante attestato per Bosch che riceve ai CEOforLIFE Award un premio dedicato all'innovazione per il futuro sostenibile.

    Protagonista della premiazione Fabio Giuliani, General Manager Bosch Italia.

    L'importante iniziativa ha visto ben 50 persone tra CEO e Presidenti delle più importante realtà imprenditoriali al mondo confrontarsi sui temi dell'innovazione, del rispetto dell'ambiente e delle persone in un'ottica di crescita economica inclusiva.

    Un modo prestigioso per dare evidenz alle tante iniziative dedicate alla sostenibilità in linea con i 17 obiettivi dell'ONU, finalizzata alla creazione di un circuito di condivisione di esperienze e best practice.

    Fabio Giuliani ha illustrato le iniziative di Bosch diretta a rendere la protezione del clima possibile e volte a generare valore per l'ambiente.

    D'altra parte proprio nell'anno appena concluso tutte e 400 le sedi del gruppo hanno raggiunto la dimensione di "carbon neutrality" azzerando così le emissioni di carbonio.

    Previsto inoltre l'investimento di ben 1 miliardo per migliorare l'efficieneza energetica dei propri siti ed altri 500 milioni di euro per integrare la digitalizzazione e la connettività degli impianti.

    L'azienda punta sull'intelligenza artificiale e sulla connettività totale per tutte le aree di business, proponendo così un approccio innvoativo e sostenibile di livello mondiale.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie