17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • BMW i4: la berlina elettrica

    BMW i4 è un modello dalle grandi aspettative.

    L'attesa del pubblico è pari soltanto alle potenzialità della nuova proposta del brand di Monaco di Baviera: la nuova BMW i4 è una berlina elettrica dalle prestazioni elevate.

    Due le versioni disponibili, una spinta dal propulsore elettrico eDrive40 capace di erogare 340 CV con una coppia massima di 430 Nm e una con due unità elettriche, una per ogni asse con ben 544 cavalli.  

    La batteria agli ioni di litio ha una capacità da 80 kWh, la casa produttrice ne dichiara così le enormi potenzialità: ben 795 Nm di coppia massima,  trasmissione automatica, trazione integrale xDrive, velocità massima limitata elettronicamente a 225 km/h e accelerazione da 0 a 100 in soli 3,9 secondi.  

    Le dimensioni sono importanti: ben 4,78 metri di lunghezza per 1,85 metri di larghezza, ottima la capienza del bagagliaio che ha una capacità minima di 470 litri.  

    BMW i4: una Gran Coupé full electric 

    Si presenta in maniera importante, senza celare le proprie ambizioni. osservando il modello per ciò che concerne il design, emerge subito il terzo montante, con l'abitacolo arretrato ed il tetto spiovente. 

    Il retro della vettura è classico, il paraurti che ospita i grandi sfoghi d'aria posti alle estremità, particolarità che troviamo anche nella parte anteriore.  

    Per quanto concerne gli interni, saltano immediatamente all'occhio i display da 12,3 pollici e 14,9 pollici oltre ai sedili anteriori e posteriori di gran pregio.

    Il cambio prevede tre diverse modalità di guida:

    • sport;

    • comfort;

    • eco pro.  

    Per ciò che concerne la sicurezza attiva e passiva, la suite ADAS garantisce la massima sicurezza. 

    BMW i4 rappresenta un nuovo modo di pensare l'auto elettrica.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie