14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Audi Q6 e-tron: il SUV elettrico

    Audi Q6 e-tron è un’auto elettrica di nuova generazione che debutterà nei prossimi mesi. 

    Due le configurazioni disponibili, SUV e Sportback, per un modello che porterà al debutto, in anteprima assoluta, il nuovo pianale PPE, quello destinato ai modelli di segmento D ed E: la nuova Audi Q6 e-tron rientra nelle 10 nuove full electric che debutteranno entro il 2025. 

    Piattaforma modulare PPE (acronimo di Premium Platform Electric), batterie con tensione nominale di 800 Volt e prestazioni al vertice della categoria, con il lancio di questo modello, la Casa dei quattro anelli, conferma la sua volontà di accelerare verso la completa transizione energetica del Marchio. 

    Audi Q6 e-tron sarà prodotta nello stabilimento di Ingolstadt 

    Il sito produttivo di Ingolstadt sarà totalmente riqualificato ed accoglierà nuova forza lavoro, Audi si conferma così non più solo un costruttore di automobili, ma anche un fornitore di servizi di mobilità sostenibile. 

    Markus Dressman, CEO di Audi AG, dichiara: “Con la strategia Vorsprung 2030 forniamo risposte concrete e mirate anche in tempi di crisi molteplici. Il Brand è decisamente orientato alla sostenibilità. Un orizzonte sostenuto da una coerente digitalizzazione ed elettrificazione dei prodotti”. 

    Una nuova generazione di veicoli a zero emissioni, efficienti e altamente performanti sono in arrivo sui mercati internazionali e porteranno la firma del Gruppo Volkswagen, in questo caso di Audi, BEV la cui autonomia sarà superiore ai 500 km e che avranno una tecnologia tale da traghettare il marchio non solo verso una nuova era della elettrificazione ma anche verso un orizzonte più sicuro e limpido. 

    Audi Q6 e-tron: test estremi 

    In attesa di ammirarla nella sua veste definitiva, alcuni esemplari pre-serie sono impegnati nell’estremo Nord Europa, con temperature esterne di -25°.

    Collaudi che hanno l’obiettivo di testare l’affidabilità dei sistemi elettronici ma anche la capacità delle batterie di resistere a escursioni termiche così elevate.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie