Fiere ed eventi

UFI Filters vince il “Panda d’Oro” per l’innovazione

A UFI Filters  il “Panda d’Oro” per l’InnovazioneA UFI Filters  il “Panda d’Oro” per l’innovazione.

Il Gruppo UFI Filters riceve il “Panda d’Oro” per la categoria “Innovazione”, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito dell’11esima edizione dei “Panda Awards”: il tradizionale evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina  con il supporto dell’Ambasciata italiana. Tema principale della cerimonia di quest’anno la sostenibilità e UFI Filters è stata premiata per i suoi investimenti in Ricerca e Sviluppo.


Per la seconda volta nella sua storia UFI Filters ottiene questo importante premio

Il primo nel 2010, per la crescita nel mercato cinese. La cerimonia si è tenuta al Ritz-Carlton Hotel di Shanghai il 7 giugno scorso e ha rappresentato un importante momento di incontro per la comunità d’affari italiana e cinese, dopo la cancellazione dell’evento del 2020 a causa della pandemia.
Alla presenza dell’ambasciatore italiano in Cina, Luca Ferrari, del vicedirettore della Commissione municipale del commercio di Shanghai, Mme Zhu Yi e del presidente della CICC, Paolo Bazzoni, sono stati consegnati 8 diversi premi ad aziende cinesi e italiane che si sono distinte in un anno molto difficile come il 2020.


UFI Filters è stata premiata con il “Panda d’Oro Innovation Award” grazie ai costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo

Il 5% del fatturato del Gruppo viene, infatto, reinvestito in ricerca ogni anno in questo settore, ma anche grazie alla crescita registrata nel mercato locale cinese nel 2020 e all’introduzione di prodotti innovativi come il filtro abitacolo anti-virus D+FEND, i dispositivi di protezione individuale di alta qualità FFP2 UFI Mask Defender e il filtro aria a Catodo per i sistemi fuel cell.
Simone Trazzi APAC COO del Gruppo UFI Filters dice: “UFI sta investendo in nuove tecnologie per i veicoli a nuova alimentazione nella direzione della sostenibilità e dell’azzeramento delle emissioni. Siamo davvero orgogliosi di questo speciale riconoscimento proprio nell’anno del 50esimo anniversario della fondazione del Gruppo… UFI is here to shape the future…”.
Rinaldo Facchini, Amministratore Delegato del Gruppo UFI Filters commenta: “Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento per la seconda volta nella nostra storia. Da sempre definiamo gli standard più elevati e questo è la conferma che stiamo tracciando la giusta strada verso innovazioni e tecnologie all’avanguardia, non solo per i veicoli tradizionali ed elettrici, ma anche per il futuro della mobilità. È un grande piacere vedere che quanto fatto durante la pandemia – le nostre attività non si sono mai fermate – è stato giustamente ricompensato”.

Commenta