16.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Transpotec Logitec 2022…

    Transpotec Logitec 2002: la fiera dell’autotrasporto si avvicina.

    La manifestazione mette insieme 4 grandi temi: formazione, sostenibilità, digitalizzazione e professione. Fattori che danno vita ad un importante expo. Il salone dei trasporti e della logistica si terrà dal 12 al 15 maggio presso Fiera Mlano. Il nuovo contesto primaverile, alla luce delle recenti esperienze, consentirà infatti di svolgere l’appuntamento in un clima di maggiore serenità, favorendo il business, il pieno svolgimento delle attività in esterno e una migliore mobilità internazionale.

    Transpotec Logitec 2002: la formazione professionale in vetrina

    Tecnologie nei veicoli e nei servizi collegati e nuove logiche distributive stanno cambiando radicalmente le professioni di logistica e autotrasporto e richiedono profili professionali sempre più preparati: per questo a Transpotec Logitec la formazione professionale troverà ampio spazio grazie agli incontri formativi realizzati in partnership con associazioni ed editori di settore e al contributo diretto di grandi produttori e aziende del comparto.

     

    Transpotec Logitec 2002: l’autotrasporto amante dell’ambiente

    Caratteristica primaria di tutti i mezzi di ultima generazione, in fiera sarà declinata in tutte le sue accezioni: motori diesel a basso impatto, proposte a gas, mezzi elettrici. Alternative valide sia per i pesanti che per i commerciali, che nelle loro versioni green sono fondamentali per la gestione dell’ultimo miglio. I costruttori presenti (Daf, Ford Italia, Ford Trucks, Iveco, Piaggio, Scania) la racconteranno attraverso la loro intera gamma e le diverse motorizzazioni (diesel euro 6, a gas, elettriche) ma sarà un elemento centrale anche nella proposta di rimorchi e semirimorchi. La ricerca su aerodinamica, materiali e meccanica dei mezzi è infatti oggi strategica per risparmiare tempo e carburante. Perché essere green non è solo pensare al futuro del pianeta e dei suoi abitanti, ma anche dare garanzie in termini di Total Cost of Ownership, elemento fondamentale per ogni azienda di trasporto, dal padroncino alla grande flotta.

    Digitalizzazione: l’innovazione in campo al Transpotec Logitec 2002 

    A Transpotec Logitec 2002 troverà piena espressione nei veicoli in mostra: sensoristica, sistemi di controllo della guida, comandi vocali e accessori connessi con Alexa e Google Crome. La digitalizzazione rivoluziona il modo di guidare, rendendo la vita del trasportatore più semplice, confortevole e sicura. Sistemi di controllo della carreggiata, sensori di manovra, soluzioni di emergenza costituiscono ormai una parte integrante dei mezzi sul mercato. Ma è anche e soprattutto  la logistica che evolve grazie ai sistemi connessi che consentono di ottimizzare i viaggi, controllare il carico in ogni momento, tracciare l’intera catena logistica ottimizzando i tempi e garantendo il monitoraggio delle temperature (fondamentali per il food e il farmaceutico) o dei tempi di consegna. Insomma, la digitalizzazione è lo strumento che sempre più sta trasformando il trasportatore in un logistico.

     

    Si parla di aftermarket al Transpotec Logitec 2022

    La professione dell’autotrasportatore è al centro di continui cambiamenti dovuti alla normativa, all’evoluzione della tecnologia a bordo dei camion, ma anche alle nuove competenze logistiche che oggi sono necessarie. Intorno alla sua figura e alle sue esigenze è costruita la proposta di gran parte dell’offerta in mostra: aftermarket, servizi, carte carburante, sistemi di gestione delle flotte e software di logistica. Perché la direzione ormai è tracciata: logistica e trasporti sono intrinsecamente legate e in questa evoluzione parallela si gioca il futuro del mercato e dei suoi professionisti.

     

    Le altre novità di Transpotec Logitec 2022

    Nuovi mezzi, grandi anteprime, allestimenti destinati a ogni tipologia di applicazione, soluzioni logistiche integrate, aggiornamento e formazione professionale: Transpotec Logitec 2022  vuol offrire una visione completa e aggiornata del settore e dei suoi professionisti. Quattro giorni per scoprire quanto di nuovo è disponibile sul mercato e confrontarsi alle sfide su cui si gioca il futuro del settore.

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie