18.2 C
Napoli
sabato, 03 Maggio 2025
  • Toyota celebra un anno dalle Olimpiadi di Parigi 2024

    Toyota, partner ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici Estivi del 2024 a Parigi.

    Nella stupenda cornice del Medal Plaza all'Arco della Pace di Milano, Toyota ha preso parte all’evento del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per celebrare un anno all’inizio della manifestazione.

    Luigi Ksawery Luca, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di valorizzare da anni lo spirito positivo dello sport e di partecipare a questo importante evento che celebra un anno all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e che sancisce l’inizio del nostro viaggio verso questo importante appuntamento. Analogamente agli atleti e alle atlete in gara, anche noi siamo alla ricerca di costanti sfide e obiettivi come parte del nostro DNA. La più importante per noi oggi è poter contribuire alla realizzazione di un mondo a zero emissioni attraverso l’utilizzo del nostro potenziale tecnologico garantendo soluzioni di mobilità accessibile per tutti, per non lasciare indietro nessuno”

    Nel corso della manifestazione Toyota sosterrà il percorso degli atleti del Team Toyota, Bebe Vio, Vanessa Ferrari, Ambra Sabatini e Daniele Garozzo.

    Per l’intera manifestazione la Casa giapponese metterà a disposizione dell’organizzazione una flotta di 15 vetture con tecnologia EV e Full Hybrid Electric. A queste si aggiunge l’esposizione del nuovo Toyota bZ4X, primo SUV 100% elettrico di Toyota, presso i padiglioni fieristici MiCo e Medal Plaza all’Arco della Pace di Milano. 

    Il nuovo Toyota bZ4X è un ulteriore impegno della Toyota verso l’elettrificazione, perché grazie a questo modello la Casa giapponese propone l’offerta più completa del mercato con tutte le soluzioni di mobilità, tra cui ibrido, plug-in, elettrico ed idrogeno. 

    Questo impegno è l’ulteriore conferma di come la Toyota prosegue sulla strada della sostenibilità con il suo programma “Let’s Go Beyond” in base al quale l’obiettivo delle zero emissioni è solo una tappa intermedia verso un futuro in cui la mobilità renderà il mondo un luogo migliore.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie