11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • La riparazione dei veicoli si fa online

    E’ un sito dedicato ai meccanici che fissa nuovi parametri di riferimento nell'assistenza tecnica per il mercato delle riparazioni di veicoli. Dà, infatti, alle officine la possibilità di effettuare tutte le installazioni in maniera ottimale. Il portale, che sarà presentato ad Autopromotec 2017, si chiama  GatesTechZone ed è disponibile per i meccanici italiani 24 ore su 24, sia in officina sia in caso di interventi di emergenza su strada (occorre un'idonea connessione dati mobile).

     

    Cosa promette

    Tra i principali produttori mondiali di cinghie e tenditori per sistemi di trasmissione di qualità OEGates vanta una forte conoscenza dei prodotti ed esperienza nella diagnostica dei guasti. Pertanto il sito annovera al suo interno il genere di informazioni tecniche che gli installatori devono conoscere per poter svolgere un lavoro migliore. Una vasta gamma di dati sui prodotti e l'accesso diretto al catalogo on line di Gates consentono di individuare più agevolmente i componenti. C’è anche la possibilità di scaricare le informazioni tecniche presenti su GatesTechZone per stamparle. Così gli utenti possono realizzare un archivio personalizzato di consultazione rapida, concentrandosi sulle autovetture maggiormente trattate nella propria officina.

    Tech Tip Mailing

    E’ un'opzione che consente ai meccanici di iscriversi per ricevere con cadenza regolare degli aggiornamenti tecnici. Saranno loro comunicati, ad esempio, la modifica del design di un componente, il cambiamento della procedura di installazione di un produttore, una modalità più efficiente per facilitare un compito complesso. Ed ancora avvertenze relative a errori comunemente commessi dagli installatori e che potrebbero comportare un guasto precoce del sistema di trasmissione.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie