26.9 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • Focaccia Group allo Stem Women Congress di Milano

    Focaccia Group allo Stem Women Congress di Milano

    Focaccia Group supera le batterie e lo fa in modo letterale e in diversi ambiti.

    Il Gruppo con sede a Cervia ha stabilimenti in Piemonte e filiali in Europa e Sudamerica, Focaccia Group è oggi il riferimento nel settore dei veicoli allestiti e dei mezzi speciali per il trasporto con disabilità, mezzi sanitari, forze dell’ordine e flotte aziendali.

    Diverse le partnership che l’azienda vanta con i principali brand del settore automobilistico. Così in occasione dello Stem Women Congress l’impegno del Gruppo Focaccia è stato ancora una volta rivolto a un futuro più inclusivo e aperto.

    Teresa Napolitano, HR Director di Focaccia Group è intervenuta nell’ambito dell’importante congresso dedicato alla valorizzazione del talento delle donne nell’ambito della scienza e della tecnologia.

    Superare le barriere – Immaginando il futuro”, ovvero superare i limiti dell’automobile, allestendo veicoli per persone con viabilità, auto che sono funzionali ma anche innovativa e con un’estetica accattivante.

    Nel settore metalmeccanico, la percentuale di donne occupate è oggi di circa il 20%, così Teresa Napolitano ha spiegato come oggi il Focaccia Group favorisca l’occupazione femminile e l’affermazione nel mondo del lavoro con azioni concrete.

    Con il “Talent Garden” l’azienda solita tra le risorse interne i leader del domani, il tutto con l’obiettivo di far crescere giovani talenti.

    Con il “Progetto Pari Opportunità”, il Gruppo prevede politiche di assunzioni equilibrate.

    Il Focaccia Group mira a raddoppiare i volumi di vendita da qui a cinque anni.

    Il fine è quello di passare da 4.000 a 8.000 allestimenti all’anno, con un importante incremento di fatturato.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie