Equip Auto Lyon 2023 conferma di essere tra gli eventi più attesi nel B2B nel settore automobisltico.
Un programma fitto di appuntamenti, saranno oltre 90 i relatori di temi sfide che animeranno le giornate di esposizione, ad Equip Auto Lyon saranno affrontate anche tematiche relative alla transizione ecologica e al particolare momento che stiamo vivendo in termini di mobilità sostenibile e facilitata.
I principali forum si terranno nell’area conferenze della fiera, per i presenti sarà disponibile la traduzione in simultanea in inglese.
Auto Equip Lyon: tre I forum principali
- Giovedì 28 settembre, 15:30-17:00
I segreti dei multi-specialisti in forniture, servizi, insegne per i professionisti della manutenzione e della riparazione automobilistica. Alla scoperta della distribuzione in Europa; Servizi innovativi, supporto e formazione dei riparatori in Francia.
Con: FEDA, LKQ, MARKETPARTS, OBSERVATOIRE CETELEM DE L’AUTOMOBILE, PHE, POINT S, RENAULT MOTRIO, ROLAND BERGER, TEMOT, THE BRIDGE CORPORATE FINANCE, TRAXIO. - Venerdì 29 settembre, 11:10-12:10
Focus sul settore motociclistico, sempre più ampio, con lo sviluppo di scooter termici ed elettrici, il disinquinamento e l’imminente prospettiva del controllo tecnico in Francia.
Con: BCA EXPERTISE, CSIAM, FNA, GIPA FRANCE, GOODYEAR DUNLOP, MOBILIANS, MOTOBLOUZ, SRA, YAMAHA MOTOR EUROPE NV. - Venerdì 29 settembre, 15:45-17:00
Panoramica sul settore dell’idrogeno: come si sta sviluppando l’idrogeno nella mobilità? Quanto velocemente seguirà l’infrastruttura? Che tipo di veicoli? Quali sono le conseguenze per la manutenzione, l’assistenza e il settore? Quali opportunità di retrofit? Ecc…
Con: CCFA, FRANCE HYDROGENE, GCK MOBILITY, HRS, HYVIA, MICHELIN, PLASTIC OMNIUM, POLE CARA, STELLANTIS, SYMBIO.
Sempre nella giornata di venerdì si svolgerà un altro forum interessante
Parti riutilizzate: metodi per stimolare il mercato
- Venerdì 29 settembre, 14:45-15:30
Con: ALLO CASSE AUTO, BCA EXPERTISE, INDRA, MOBILIANS, SRA.
Rifiuti di officina, le sfide di tre grandi settori, batterie elettriche, oli e catalitici
Venerdì 29 settembre, 10:15-11:00
Con: CHIMIREC, CYCLEVIA, FNA, GPA GROUP, HENSEL RECYCLING FRANCE, RENAULT THE FUTURE IS NEUTRAL, SOCIÉTÉ NOUVELLE D’AFFINAGE DES METAUX.