Elring presenta ad Automechanika Francoforte 2024 una serie di novità che non riguardano solo le auto con motore a combustione interna, ma anche i veicoli elettrici.
Training, formazione, qualità, esperienza, Elring ad Automechanika Francoforte 2024 offre un bagaglio di novità che abbraccia l’aftermarket a 360 gradi e che coinvolge anche i nuovi strumenti di mobilità.
Guarnizioni, prodotti in plastica, coppe olio e coperchi valvole, l’azienda tedesca guarda al futuro adeguando la sua produzione a quelle che sono le nuove proposte del mercato automobilistico.
Abbiamo posto una serie di domande a Roberto Locatelli, Sales and Operation Italy and Malta Elring.
Quali sono le novità che Elring presenta ad Automechanika Francoforte 2024?
“L’ampliamento della nostra gamma è sicuramente uno dei punti di forza di Elring. Parliamo innanzitutto dei nostri prodotti classici di cui siamo leader sul mercato: guarnizioni, kit e anelli di tenuta. Due anni fa ad Automechanika avevamo un catalogo di circa 15.000 codici. In questi due anni, abbiamo inserito oltre 3.000 nuovi codici per arrivare a un totale di 18.000 codici. Nel frattempo abbiamo sviluppato quelli che sono i nostri prodotti sigillanti storici, creando una gamma eco-friendly. La novità di questa fiera è rappresentata dal Dirko (sigillante) che oggi può essere utilizzato anche sulle auto elettriche e a contatto con i sensori. Anche nell’aftermarket abbiamo una spinta sui prodotti innovativi che verranno utilizzati nel futuro. Parliamo di prodotti in plastica, dalle coppe olio ai coperchi valvole, sia per auto che per truck ma anche ricambi per auto elettriche e ibride. Avevamo iniziato a proporre, proprio ad Automechanika Francoforte di due anni fa, alcuni ricambi per le basi delle batterie per auto elettriche. Oggi lanciamo sul mercato, delle guarnizioni che possono essere utilizzate sulle auto elettriche”.
In cosa consistono training e formazione che offrite ai vostri clienti?
“Oggi le auto moderne sono sempre più complicate da riparare, abbiamo prodotti con tecnologie sempre più sofisticate, consideriamo il training e la formazione, un aspetto sempre più importante da offrire ai nostri clienti. Quindi, abbiamo in questi anni ampliato la nostra offerta formativa, a partire dal nostro sito internet, dove abbiamo una academy gratuita in cui ognuno si può registrare e ottenere informazioni sui nostri prodotti. Training e formazione a distanza ma soprattutto, formazione di persona. Offriamo la possibilità di organizzare serate tecniche, incontri formativi tecnici con ricambisti e officine e addirittura visite presso le nostre fabbriche, dove produciamo i componenti che vengono venduti e montati. Si vede così, sia la parte produttiva che di training e capire come vanno installati correttamente questi componenti”.