27.1 C
Napoli
martedì, 29 Luglio 2025

Cosa c’è dentro l’auto. Alla scoperta dell’aftermarket

Il Motor Show si apre al mondo dell’aftermarket. Lo fa insieme ad Autopromotec. Nella prossima edizione dell’expo sull’aftermarket automotive, il noto e storico show sul mondo dell’auto avrà un padiglione “tech”: il tutto grazie ad una neonata collaborazione pluriennale  fra Bologna fiere, lo staff del Motor Show e il team di Autopromotec. “Oltre che mostrare le nuove vetture, farle provare – spiega afferma Rino Drogo, project leader di Motor Show –   intendiamo far vedere che cosa c’è dentro le auto, i componenti, i sistemi, per favorire una conoscenza che sia consapevolezza per il consumatore e valore aggiunto per i costruttori e per i componentisti”. “Le nuove tecnologie – aggiunge Renzo Servadei, amministratore delegato di Promotec – le nuove dinamiche del settore vanno spiegate agli utenti. I costruttori sottolineano le innovazioni differenzianti mostrando e promuovendo i nuovi modelli. Noi, con i componentisti, i fornitori di servizi, i grandi operatori di sistemi, favoriamo l’informazione, la comprensione, il confronto fra gli interlocutori: il pubblico, le case produttrici, gli addetti alla riparazione e all’assistenza, gli OEM e tutta la filiera”. “E’ il tempo – conclude – di trovare un luogo fisico e di confronto tecnico-scientifico per intensificare ancor più la collaborazione fra i due mondi già vicini, costruttori e componentisti /sistemisti, ora appunto connessi, perché le sfide che stiamo affrontando sono globali e molto complesse. Questo luogo deve essere il Motor Show. Bologna è la capitale della Motor Valley.

 

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie