30.1 C
Napoli
domenica, 14 Luglio 2024
  • Cruisin Rodeo, una ventesima edizione da record

    Cruisin Rodeo è uno dei più grandi raduni della Penisola insieme alla U.S. Car Reunion di Lignano Sabbiadoro.

    Dopo 19 raduni, lo storico appuntamento ha cambiato sede e ha visto più che raddoppiare i suoi numeri, da qualche anno il Cruisin Rodeo si svolge in una location perfettamente yankee. 

    Diverse vetture sin dalle prime ore della mattinata di Sabato 8 luglio, hanno iniziato a popolare i due grandi piazzali antistanti via Paoli 114, successivamente la destinazione è stata il lago di Como, dove il numero delle auto partecipanti è arrivato a quota 350, picco massimo raggiunto Domenica mattina, dopo l’arrivo della spettacolare carovana dello Sharks Team American Cars Club

    Equipaggi giunti da Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna ma anche Marche, Friuli-Venezia Giulia e persino dalla Svizzera hanno partecipato alla parata a bordo delle loro Buick, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Ford, Hummer, Lincoln e Plymouth. Un’autentica ode al V8, a cui hanno preso parte sia esemplari d’epoca (dagli anni Trenta in avanti) sia di recente produzione, vivacemente personalizzati o squisitamente originali, dalle muscle car ai pick-up, dalle hot rod alle maxi sedan, tutti con le loro particolarità ma uniti sotto i colori della Star-Spangled Banner.

    Archiviato il 20° Cruisin’ Rodeo, per gli appassionati di auto americane l’appuntamento è ora con la U.S. Car On The Beach, che si terrà a Lignano Sabbiadoro il 16-17 settembre nel contesto della Italian Bike Week. 

    A seguire, dal 13 al 15 di ottobre, sarà invece la volta di American Dream, la fiera che porta a Padova il sogno americano e il fascino irresistibile degli States.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie