Brembo conquista il premio Top Innovator nella categoria Green.
La cerimonia si è svolta a Bruxelles ed è stata organizzata da Clepa, l’associazioe Europea dei fornitori di Automobili, il kit Brembo Beyond Greenace garantisce un basso impatto ambientale in frenata, per una riduzione delle emissioni di particolato pari al -83% per il PM10 e -80% per il PM 2.5
Aumentare la resa chilometrica, consentendo un netto miglioramento anche in termini di costo totale di proprietà dei veicoli per una riduzione media del 15%, la maggior durata dei dischi freno, consente un notevole miglioramento anche in termini di costi di esercizio.
La premiazione come Top Innovator è un prestigioso riconoscimento che premia le soluzioni innovative per un futuro più sostenibile ed ecologico, l’intento di questo premio è quello di accendere i riflettori sulle nuove innovazioni provenienti non solo dall imprese associati ma anche dal settore in generale.
Presentato ufficialmente lo scorso anno ad Automechanika, il Greenance Kit di Brembo è ora disponibile sul mercato per i più diffusi modelli di veicoli commerciali leggeri (europei), come Citroën Jumper, Fiat Ducato e Talento, Ford Transit, Iveco Daily, Mercedes Vito e Sprinter, Nissan NV 300 e 400, Opel Movano e Vivaro, Peugeot Expert, Renault Master e Traffic, nonché VW Crafter e Transporter.
“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere un riconoscimento in una categoria così prestigiosa“, afferma Roberto Caravati, Chief Operating Officer Global Business Unit Aftermarket di Brembo. “Il Brembo Beyond Greenance Kit è la perfetta combinazione di prestazioni e durata, che garantisce un impatto ambientale molto più basso durante la frenata, senza compromettere performance e sicurezza. Questo riconoscimento riafferma la nostra determinazione a essere pionieri di soluzioni sostenibili, confermando l’impegno di Brembo a progettare ogni nuovo prodotto in modo responsabile. Il riconoscimento di Clepa sottolinea la nostra volontà nel promuovere l’innovazione, soprattutto nel campo della sostenibilità e ringraziamo sentitamente l’Associazione e la giuria per aver visto il potenziale e l’impatto reale del nostro lavoro“.