11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Autopromotec espositori, c’è anche BETA

    Autopromotec espositori, c'è anche BETAAutopromotec espositori: c’è anche BETA.

    Beta, azienda italiana specializzata nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell’autoriparazione, è tra gli espositori di Autopromotec che domani inaugura la sua 29esima edizione a Bologna. Nel corso della manifestazione, l’azienda lombarda, ambasciatrice dell’eccellenza del made in Italy nel mondo, presenterà oltre 66 novità di prodotto pensate per rispondere alle esigenze di tutti i professionisti del settore.

    Autopromotec espositori: così si presenta BETA

    All’interno dei 400 mq dello stand Beta saranno presenti corner dedicati ai nuovi prodotti e due anteprime esclusive, frutto della progettazione della direzione Ricerca & Sviluppo di Beta: la nuova Chiave Dinamometrica 666 Zero-Reset, progettata e prodotta negli stabilimenti Beta che, grazie a materiali e trattamenti innovativi, non necessita di essere scaricata a fine utilizzo. Disponibile a partire dal mese di ottobre.

    Il prototipo del nuovo avvitatore pneumatico oil-less, frutto di una lunga progettazione interna che ha portato allo studio e utilizzo di materiali ad alto contenuto tecnologico che permetteranno nel 2023 la messa in produzione del primo avvitatore che non necessita di lubrificazione, dalla durata più che doppia rispetto agli attuali. Lo stand Beta ospiterà inoltre la Yamaha YZR-M1 di Fabio Quartararo, campione del mondo di MotoGP e Beta Ambassador 2022.

     

    Autopromotec espositori: BETA farà un focus sulle sue novità di prodotti

     

    La nuova chiave dinamometrica 610L/5L a scatto con leva a L, è un prodotto di precisione pensato per i gommisti, che consente di effettuare serraggi destrorsi con 5 coppie preregolate 120 – 140 – 160 – 180 – 200 Nm, coprendo il serraggio della maggior parte dei cerchioni di veicoli industriali e SUV in commercio.  Sul fronte illuminazione, protagonisti di Autopromotec saranno invece il faretto tascabile snodato a Led 1838POCKET, orientabile, con doppio fascio luminoso fino a 800 lumen, dotato di batteria ricaricabile anche con ricarica Wireless e la lampada snodata a Led 1838SW con doppia emissione luminosa e 3 differenti intensità di luminosità fino a 1000 lumen. La nuova gamma di avvolgitori pratici e resistenti, con 21 modelli di avvolgicavi e avvolgitubi, è progettata internamente per rispondere alle esigenze lavorative di tutti i professionisti del settore, caratterizzata da durevolezza e resistenza agli urti: le scocche, infatti, sono realizzate in polipropilene ad alto spessore e la molla ad alta resistenza assicura fluidità di utilizzo riducendo la possibilità di danni e usura al minimo.  Le presse idrauliche 3028, dotate di pistone mobile e scorrevole, di un piano regolabile manualmente in altezza per una capacità massima dalle 20 alle 50 t.

    C’è poi la nuova pinza Poligrip 1048N che sarà possibile testare al banco di prova dedicato, è stata progettata da Beta e presenta una nuova geometria dei denti, per una presa eccezionale sui profili esagonali e cilindrici, e un’impugnatura ampia per offrire maneggevolezza e comfort straordinari. Il trattamento di tempra a induzione dei denti garantisce nel tempo un grip perfetto sul pezzo da stringere/allentare. È forgiata in acciaio al cromo vanadio, materiale di prima qualità, per conferire robustezza e garantire resistenza ed affidabilità nel tempo.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie