13.7 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Autopromotec 2022: l’aftermarket riparte

    Autopromotec 2022 la fiera dell’aftermarket. 

    L’aftermarket automotive riparte da Bologna, taglio del nastro per la 29esima edizione di Autopromotec

    Autopromotec 2022, la manifestazione dedicata all’aftermarket automobilistico dopo la pausa imposta dalla pandemia ha ufficialmente preso il via. 

    Sono oltre 1.300 le aziende presenti ad Autopromotec 2022, forte è la presenza dei aziende straniere, oltre il 25% per un totale di 42 paesi rappresentati. 

    Autopromotec 2022 – Futurmotive Experience Tal Startups

    Da un’iniziativa con Autopromotec, in collaborazione con ICE Agenzia, nasce Futurmotive Experience Talks Startups, una guida per il visitatore all’interno della manifestazione, una installazione che tramite un’esperienza immersiva fatta di luci, suoni e parole. 

    Una iniziativa che si articola in 3 diversi format che accompagneranno il visitatore all’interno della manifestazione, sei i workshop con focus anche europeo, una novità realizzata in collaborazione con Motor Valley Fest

    Autopromotec 2022: l’identità della 29esima edizione

    Oltre 1.300 aziende ben dislocate su una superficie espositiva totale di 141.000m2 hanno scelto Autopromotec per dare risalto ai propri prodotti e servizi. La grande componente internazionale della manifestazione, caratterizzata da una forte impronta europea, è confermata dalla quota di aziende estere presenti, pari a circa il 25%, e dal totale di 42 paesi rappresentati.

    Ulteriore elemento che attesta la grande valenza internazionale della manifestazione è il numero record di delegati stranieri partecipanti, più di 180 provenienti da oltre 35 paesi, buona parte dei quali attraverso il supporto e il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE, grazie alla cui rete territoriale sono stati selezionati operatori dai mercati più complessi e lontani. Le previsioni di incontri B2B in programma con gli espositori italiani, più di 800 in proiezione finale, un numero maggiore rispetto a quelli registrati nell’ultima edizione pre-pandemia, attestano il grande interesse delle aziende a tornare agli incontri in presenza.

    Autopromotec 2022, la cui internazionalità si rivela ancora più importante se rapportata all’attuale contesto globale, offre quindi un punto di vista privilegiato su ogni comparto dell’aftermarket automotive e, in particolare, verso il futuro del settore.  La mappa di Autopromotec, che si articola su 15 padiglioni del quartiere fieristico di Bologna, riconferma la completezza dell’offerta merceologica della manifestazione.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie